SBK 2023, Bautista: “Aragon un crcuito bello ma anche impegnativo”
SBK news – La Superbike torna in pista questo weekend ad Aragon, i due piloti del team Ducati si presentano fiduciosi di fare bene. Per Bautista è un appuntamento di casa, Rinaldi invece qui ha buoni ricordi
Un appuntamento speciale per il leader del campionato
La Superbike si prepara ad affrontare una doppietta, che inizierà questo fine settimana dal circuito di Aragon e terminerà il prossimo a Portimao. A tre round dalla fine della stagione Alvaro Bautista si presenta da “padrone di casa” con l’obiettivo di conquistare ancora più margine in campionato sul rivale diretto al titolo Toprak Razgatlioglu. Il campione spagnolo è ottimista: “È sempre speciale correre ad Aragon davanti alla mia famiglia, agli amici ai fans spagnoli. È un GP di casa per me e per questo ho tanta voglia di scendere in pista. Il Motorland è un circuito molto bello ma anche molto impegnativo. Abbiamo sempre avuto un buon feeling con la moto su questa pista e quindi l’obiettivo è quello di lavorare bene fin dal venerdì mattina e divertirci in tutte le sessioni”.
Rinaldi impaziente di cominciare
Dall’altra parte del box Michael Ruben Rinaldi punterà a stare con i migliori, su una pista dove nel 2020 conquistò la sua prima vittoria in Superbike: “Andiamo ad Aragon con fiducia. È una pista che mi piace molto ed i test che abbiamo fatto tre settimane fa ci hanno aiutato ad avere una base di partenza buona. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e per questo non vedo l’ora di scendere in pista per dare il massimo, come sempre”.
Cliccate qui per vedere gli orari TV del round spagnolo.