Salta al contenuto principale

SBK 2022, Bautista: “Test positivi nonostante le temperature”

SBK news – Gli ultimi due giorni di test sono andati in scena sul circuito di Aragon, prima che questo fine settimana cominci la stagione Superbike 2022, e Alvaro Bautista ha archiviato la prova ricavandone buone sensazioni, a differenza del compagno di squadra Micheal Ruben Rinaldi che ammette: "Mi aspettavo qualcosa in più"
Lo spagnolo è soddisfatto
Ormai ci siamo, venerdì 8 aprile inizierà ufficialmente la stagione 2022 di Superbike dal circuito di Aragon, teatro nei due giorni passati dell’ultimo test pre campionato. Al mattino, com’è tipico di quelle zone, ci sono state temperatura estremamente bassa mentre nel pomeriggio le condizioni del circuito sono migliorate sensibilmente. Alvaro Bautista lo ritroveremo vestito con i colori della squadra ufficiale Aruba.it Racing – Ducati e ha completato un totale di 48 giri facendo realizzare nella terza sessione di prove libere il suo miglior tempo 1’49.094. Questo gli ha valso il terzo posto, a tre decimi da Jonathan Rea e a soli 26 millesimi da Toprak Razgatlioglu. Lo spagnolo ha dichiarato: “Sono stati dei test positivi anche se ovviamente la temperatura molto bassa del mattino non ci ha permesso di sfruttare al meglio tutte le sessioni. Abbiamo comunque fatto un bel lavoro: ci siamo concentrati soprattutto nel sistemare la messa a punto con l’obiettivo di migliorare il passo gara con la gomma più dura ed i risultati sono stati positivi. Abbiamo raccolto molti dati su cui lavorare e questo è molto importante. Sono davvero felice perché il feeling è molto buono”.

Rinaldi trova l'aspetto positivo
Il settimo tempo porta il nome dell’altro pilota ufficiale Michael Rinaldi, che a concluso 44 giri firmando il proprio miglior crono in 1’49.863 realizzato nella sessione del primo pomeriggio. Il romagnolo ha raccontato: “Senza dubbio mi aspettavo qualcosa in più da questi test, ma anche nelle difficoltà possiamo comunque trovare dati che ci possano aiutare. Abbiamo capito cosa ci manca per essere veramente competitivi e spero che in questi due giorni, dopo aver analizzato attentamente i dati, riusciremo a trovare una soluzione che ci permetta di migliorare. In ogni caso arriviamo all’inizio della stagione con grande voglia di fare bene”.
Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del round di Aragon.
Aggiungi un commento