Salta al contenuto principale

SBK 2022, Bautista: “Portimao complessa, ma qui mi sono sempre divertito”

SBK news – Prima delle gare extraeuropee la Superbike disputerà il nono round a Portimao, su una pista non facile e dove i due portacolori Ducati, Alvaro Bautista e Michael Rinaldi, puntano a stare con i protagonisti, così com’è successo a Barcellona due settimane fa
Lo spagnolo motivato, ma tiene un profilo basso
Il Portogallo sarà il prossimo Paese pronto a ospitare, questo fine settimana, la Superbike. Dopo aver disputato qui cinque mesi fa il round all’Estoril, adesso tocca a Portimao, nella regione dell’Algarve, ed è il nono round, l’ultimo che si terrà in Europa, prima del grande finale in Argentina, Indonesia e Australia. Alvaro Bautista arriva da grande leader in campionato, dove occupa la prima posizione con un vantaggio di 59 punti su Toprak Razgatlioglu, secondo, ma vuole mantenere i piedi per terra: “Dopo la tripletta di Barcellona sono ovviamente molto motivato. Andremo in Portogallo con grande carica e questo non riguarda solo me ma tutto il team. In ogni caso il nostro approccio sarà lo stesso, come se niente fosse successo. Dobbiamo lavorare con grande concentrazione fin dalle FP1 per capire quali potranno essere le nostre possibilità nel weekend. Il circuito di Portimao è abbastanza complesso e non è facile trovare una messa a punto perfetta in tutto il tracciato. Allo stesso modo, però, è un circuito dove mi sono sempre divertito”.

"Le motivazioni adesso sono più alte che mai"
Anche Michael Rinaldi arriva da un buon periodo e il podio di Barcellona gli ha permesso di consolidare il quarto posto in campionato, cosa che continuerà a fare nelle prossime gare. Il romagnolo ha ammesso: “Andiamo a Portimao dopo due podi ottenuti in due round consecutivi. Un risultato che non ero mai riuscito ad centrare finora. Siamo veloci ed il secondo posto in Gara2 a Barcellona ha dato tanta fiducia anche al team. Le motivazioni adesso sono più alte che mai. Questo può aiutarci ma dobbiamo sempre considerare la concorrenza che è davvero forte. Per questo dobbiamo lavorare al massimo fin dal venerdì per costruire le condizioni ideali per lottare per il podio”.

Cliccate qui per conoscere gli orari del fine settimana portoghese.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento