Salta al contenuto principale

SBK 2022, Bautista: “In Argentina ci aspetta una nuova sfida”

SBK news – Comincia dall’Argentina il trittico extraeuropeo della Superbike, Alvaro Bautista si aspetta un fine settimana in cui dovrà lavorare parecchio, vista la poca esperienza su questo circuito. Michael Ruben Rinaldi invece punta a tornare sul podio, su un circuito che gli piace particolarmente
Bautista pronto alla nuova esperienza
La Superbike questo fine settimana torna a San Juan Villicum e Alvaro Bautista arriva da leader in campionato. Dopo la bella vittoria firmata a Portimao, lo spagnolo guarda al round argentino, il terz’ultimo del campionato, dove sa che si riparte da zero. Bautista ha dichiarato: “Sono carico dopo l’ottimo feeling che ho trovato con la Panigale V4 R nel fine settimana di Portimao. Questa, però, è una nuova sfida. Non ho molta esperienza su questo circuito con Ducati dove ho corso tre anni fa. Sicuramente partiamo un po’ più indietro rispetto agli altri ma siamo molto concentrati. Sarà importante trovare indicazioni positive fin dalle prime prove libere. Le aspettative sono sempre le stesse: divertirmi sulla moto e poi fare i conti alla fine della domenica”.

“Dobbiamo iniziare con il piede giusto”
Guarda al podio anche il compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi, risultato che conquistò proprio l’anno scorso tra le curve argentine: “È la prima gara fuori dall’Europa e questo rappresenta sempre motivo di interesse ed eccitazione. Quello di San Juan, inoltre, è un circuito che mi piace molto. Sento di essere in uno stato di forma molto positivo. Nelle ultime gare abbiamo dimostrato di aver trovato le condizioni giuste per essere veloci. Dobbiamo iniziare bene fin da domani mattina e migliorare, sessione dopo sessione, per metterci nelle condizioni di poter lottare sempre per le prime posizioni”. 

Cliccate qui per conoscere gli orari del round argentino.
Aggiungi un commento