Salta al contenuto principale

SBK 2021, Sykes assente in Argentina. Al suo posto Laverty

SBK news – L’inglese del team BMW non sarà presente al round argentino, a causa dell’infortunio che aveva rimediato in Catalogna. Il suo posto sarà preso da Eugene Laverty, che affiancherà dunque Michael van der Mark. Tom Sykes punta a rientrare all’ultimo round in Indonesia
Sykes ancora a casa
Mentre tutti i piloti del campionato Superbike sono volati in Argentina, per prendere parte questo fine settimana al penultimo round stagionale, sul circuito di San Juan Villicum, Tom Sykes è rimasto ancora una volta a casa. L’inglese, infatti, sta ancora facendo i conti con l’infortunio rimediato nel round catalano che lo ha fatto stare qualche giorno in ospedale per una commozione cerebrale, e che gli ha fatto saltare i due appuntamenti a Jerez e Portimao.

"Ho saltato più gare nelle ultime settimane che nei miei 21 anni di carriera"
Al sito ufficiale della Superbike Sykes ha dichiarato: “Ho tante cose da dire e molte persone da ringraziare per molti motivi e lo farò a breve a livello personale più nel dettaglio. Ma per adesso devo soltanto parlare come rappresentante della squadra BMW, e voglio dire che il mio recupero è stato incredibile e che sono pronto per tornare alla mia passione che è correre”. Per questo dovrà attendere l’ultimo round, che si terrà in Indonesia a fine novembre: “Purtroppo, considerando la tempistica di queste gare consecutive e del viaggio oltreoceano da compiere fino in Argentina, avevamo un paio di punti interrogativi ed eravamo chiamati a prendere una decisione in tempi brevi. Quindi abbiamo deciso di saltare un ulteriore Round. Per me è dura dato che ho saltato più gare nelle ultime quattro settimane che nei miei 21 anni di carriera. La cosa principale è che puntiamo a tornare in pista per goderci l’ultimo Round del campionato. Grazie di nuovo a tutti, lo apprezzo davvero tanto”.

La squadra al completo
Al suo posto ci sarà ancora una volta Eugene Laverty e il team principal Shaun Muir ha raccontato: “Siamo contenti di tornare in Argentina per il nostro primo Round oltreoceano della stagione. Siamo pronti per lottare di nuovo per il podio dopo il bel weekend di Portimao. Il team è ben preparato. Speriamo che Eugene possa ripartire dalle posizioni ottenute a Portimao dove ha svolto un ottimo lavoro senza dimenticare che conosce il circuito di San Juan”. Dall’altra parte del box c’è Michael van der Mark di cui dice: “Mickey in Portogallo ha ottenuto dei bei risultati. Penso che ora abbia tanta confidenza e che la moto con lui stia andando forte; inoltre conosce bene il circuito di San Juan. Quindi in generale sentiamo di essere messi bene. Peccato che Tom non sia qui e speriamo davvero che possa tornare presto per chiudere la stagione con il team ma comprendiamo al 100% le circostanze legate allo stato di forma necessario per poter viaggiare oltreoceano”.
Ecco gli orari tv del round argentino.
Aggiungi un commento