Salta al contenuto principale

SBK 2021, Rea: “Mi sento benissimo sulla nuova moto”

SBK news – Jonathan Rea ha sfidato il maltempo spagnolo ed è sceso in pista il pomeriggio per tornare alla guida della sua Kawasaki. Il nord-irlandese è andato avanti nel programma di lavoro e ha salutato il circuito di Jerez con buone sensazioni sulla nuova moto
"Giri produttivi"
La nuova Ninja ZX-10R è stata promossa a pieni voti dal sei volte iridato Jonathan Rea. Dopo che i passati test, in programma a fine gennaio, erano stati annullati causa maltempo, il nord-irlandese ha potuto svolgere una mezza giornata sul circuito di Jerez, nonostante la pista non fosse in condizioni perfette. Rea ha girato da solo perché il suo compagno di squadra Alex Lowes non ha potuto unirsi a lui dopo aver subito un piccolo infortunio alla spalla sabato.
Il piano originario prevedeva che Rea girasse mercoledì 10, ma a causa della pioggia il test è stato riprogrammato per il giorno successivo. Il campione del mondo ha fatto registrare buoni tempi sul giro sulla nuova moto e nel pomeriggio, a pista quasi asciutta, ha realizzato un totale di 40 giri, con il suo miglior tempo di 1’40.6 ottenuto con gomme da gara: “È stato così bello guidare la mia moto dopo così tanto tempo. Voglio davvero ringraziare la mia squadra per l'enorme sforzo di essere qui. Viaggiare in questo momento è difficile per tutti. Avevamo intenzione di provare mercoledì ma c’è stato brutto tempo. Siamo rimasti qui e giovedì ho potuto mettere a segno giri produttivi. È stato un test positivo. Abbiamo dovuto confermare alcuni elementi su cui stavamo lavorando e ho avuto un ottimo feeling. La pista non era in condizioni perfette perché alcune curve erano ancora umide ma ho potuto capire la moto, capire i cambiamenti e dare molte buone informazioni e dati agli ingegneri. Non mi ci è voluto così tanto tempo per entrare nel vivo. Lascio i test molto contento di quello che abbiamo fatto e mi sento benissimo sulla moto. Anche il lavoro che ho svolto a casa sta dando i suoi frutti e non vedo l'ora di tornare in sella”.
Il prossimo test per il team Kawasaki è previsto a Portimao, in Portogallo, il 4 e 5 marzo.
 
Aggiungi un commento