Salta al contenuto principale

SBK 2021 Aragon: Razgatlioglu primo nelle fp1 davanti a Davies

SBK news – Nelle prime libera ad Aragon è Toprak Razgatlioglu ad aprire la classifica dei tempi, seguito da Davies per tre decimi. Sesto il campione in carica Jonathan Rea, preceduto da Michael Rinaldi, mentre Scott Redding è undicesimo. Diciassettesimo il debuttante Andrea Locatelli
Il turco parte bene
Il campionato 2021 di Superbike è ufficialmente iniziato dal circuito di Aragon, nella prima sessione di prove libere è stato Toprak Razgatlioglu ad avere la meglio con il miglior crono di 1’49.952 (unico pilota a scendere sotto l'1'50), seguito da Chaz Davies. L’ex ufficiale Ducati è alla guida della Panigale V4 R del team Go Eleven e paga tre decimi di ritardo dal primo, il gallese ha fatto meglio dei due portacolori della Casa di Borgo Panigale, Michael Rinaldi e Scott Redding, che troviamo rispettivamente in quinta e undicesima posizione. In terza posizione ha chiuso il promettente Garrett Gerloff, che con la Yamaha del team GRT si è fermato a quasi mezzo secondo di ritardo dalla vetta, ed è seguito per 56 millesimi dal miglior portacolori Kawasaki, Alex Lowes. Il suo compagno di squadra, campione del mondo in carica, Jonathan Rea, è sesto a poco meno di nove decimi dal primo, ma ricordiamo che qui l’anno scorso conquistò due vittorie su tre.
Settimo tempo per Tom Sykes, con BWM, seguito dalla Honda di Leon Haslam, mentre Michael van der Mark al debutto con la marca bavarese è nono. L’olandese è il primo a pagare un secondo di ritardo dalla vetta e ha preceduto Alvaro Bautista che completa la top 10.
Guadando ai debuttanti, troviamo in dodicesima posizione l’ex pilota MotoGP Tito Rabat, con la Ducati del Barni Racing Team, mentre Andrea Locatelli, campione in carica della Supersport 600 è diciassettesimo alla guida della Yamaha ufficiale. Sedicesimo Axel Bassani, il pilota più giovane della griglia.
Ecco gli orari diretta tv per seguire il primo round.
Aggiungi un commento