Salta al contenuto principale

SBK 2019 Portimao, risultati prove fp1, fp2: Rea primo. Orari tv Sky e TV8

Superbike Portogallo, ordine d'arrivo prove libere – Il duello tra Jonathan Rea e Alvaro Bautista è iniziato fin dal venerdì sul circuito di Portimao, dove il nord-irlandese ha avuto la meglio con soli 78 millesimi di vantaggio sullo spagnolo. Insegue la Yamaha di Alex Lowes, poi Toprak Razgatlioglu e Michael van der Mark. Orari diretta tv SKY e TV8
Alta competitività!
Finalmente si è conclusa la lunga pausa estiva della Superbike ed è ricominciata la sfida tra Jonathan Rea e Alvaro Bautista sul circuito di Portimao, in Portogallo. Qui il nord-irlandese ha dominato la prima sessione di prove libere, lo spagnolo si è preso la testa della classifica nel pomeriggio, ma nella classifica combinata dei tempi è Rea ad avere la leadership. Il campione del mondo in carica, che a soli quattro round dalla fine si ritrova ad avere 81 punti di vantaggio sul rivale diretto al titolo, ha firmato il miglior tempo assoluto in 1’41.931 davanti al “ducatista” per soli 78 millesimi ed è ufficialmente iniziato il duello tra i due. A inseguire, per soli 120 millesimi, è il pilota Yamaha Alex Lowes, mentre in quarta posizione troviamo il giovane promettente Toprak Razgatlioglu, a poco meno di due decimi dalla vetta. Il turco è il miglior pilota di un team indipendente nel venerdì portoghese e ce lo aspettiamo competitivo anche in gara. Più staccato, con il quinto tempo, c’è Michael van der Mark che paga oltre tre decimi e mezzo di ritardo dal primo, ma che saprà recuperare terreno per svolgere una buona Superpole domani. Ai piedi della top 5 è rimasto l’ufficiale pilota Kawasaki Leon Haslam, seguito dalla BMW di Markus Reiterberger e dalla Yamaha di Loris Baz, che rientrato in campionato durante il round di Imola si è subito adeguato bene alla nuova moto. Nono tempo per la Yamaha di Sandro Cortese, mentre un Chaz Davies in difficoltà completa la top 10. Il gallese, che a Laguna Seca in Gara2 era tornato alla vittoria, ha faticato parecchio alla guida della sua Panigale V4 R e paga ben sette decimi dal primo. Gli italiani sono invece fuori dalla top 10: Michael Ruben Rinaldi è undicesimo, Marco Melandri tredicesimo e Alessandro Del Bianco, ventesimo.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky, su TV8 e su Eurosport e non perdervi il promettente round portoghese.
Aggiungi un commento