Salta al contenuto principale

SBK 2019 Donington, risultato Superpole Race: vince Rea, secondo Razgatliolgu

Superbike Donington, risultati Superpole Race – Il campione in carica Jonathan Rea ha vinto anche la seconda gara in programma nel weekend inglese, che è stata interrotta da una bandiera rossa per olio in pista. Sul podio anche Toprak Ratzatlioglu e Leon Haslam, con Alvaro Bautista quarto
Rea alla seconda
La Superpole Race disputata a Donington Park si è conclusa con Jonathan Rea vittorioso, nonostante la bandiera rossa abbia decretato la fine della gara quando mancavano tre giri. L’olio in pista, proveniente dalla moto di Peter Hickman, ha provocato ben sei cadute e questo ha costretto la Direzione Gara a interrompere la corsa. Il nord-irlandese si porta così a casa la seconda vittoria del weekend, conquistata dopo aver vinto il duello con Tom Sykes, suo ex compagno di squadra e grande lottatore sul circuito inglese. Proprio Sykes viene beffato sul finale, perché nel giro di rientro scivola (causa l’olio) e tornando in pit lane senza moto, viene considerato dal regolamento come ritirato. Il pilota BMW perde così la seconda piazza, e guadagnano una posizione tutti gli altri: Toprak Razgatlioglu sale sul secondo gradino del podio seguito da Leon Haslam per un podio tutto Kawasaki. In quarta posizione ha chiuso Alvaro Bautista, miglior pilota Ducati, che ha faticato e paga ora 15 lunghezze in campionato. Alle spalel dello spagnolo sono arrivate le due Yamaha di Loris Baz e Alex Lowes, quest’ultimo pilota ufficiale della casa di Iwata. Settimo posto per Chaz Davies, che non riesce a ingranare con questa Panigale V4 R neanche sulla pista di “casa”, seguito dal convalescente Michael van der Mark. Decimo tempo per Marco Melandri, davanti al connazionale Michael Ruben Rinaldi.
I sei piloti caduti sono Sandro Cortese, Leandro Mercado, Michael Ruben Rinaldi, Alessandro Delbianco e Ryuichi Kiyonari.
Ecco la classifica completa della Superpole Race.
Non perdetevi il round di Donington Park, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento