Salta al contenuto principale

Rinnovo quinquennale tra SBK e il circuito di Misano

È stato un round di successo quello che è stato disputato sulla pista romagnola, con tanto pubblico accorso a vedere lo spettacolo, e proprio in questa occasione è stato annunciato il rinnovo della partership

Dal 1991 al 2029 almeno

Con oltre 75 mila spettatori a vedere lo spettacolo in pista, il round dell’Emilia-Romagna di Superbike è stato un vero successo e proprio questo è il momento giusto per annunciare il rinnovo. La Superbike continuerà a correre al Misano World Circuit per altri cinque anni, fino al 2029. Si tratta di un rinnovo contrattuale che rafforza la presenza di Misano nella storia della Superbike, della quale fa parte dal 1991. Inoltre questo rappresenta anche un evento significativo per il turismo locale, generando un importante impatto economico che una ricerca realizzata da Trademark Italia stima in oltre 30 milioni di euro.

Un rapporto più che solido

Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo della Superbike, è entusiasta per questo rinnovo della collaborazione: “Siamo felici di continuare questo rapporto di lunga durata. Il Round dell’Emilia-Romagna rappresenta un evento chiave per la SBK, noto per i suoi tifosi appassionati e un’eccellente organizzazione. Questa estensione contrattuale fino al 2029 rispecchia il nostro impegno nel portare le gare di livello mondiale su questa storica pista”. Andrea Albani, Managing Director del Misano World Circuit, ha aggiunto: “Grandi eventi come la SBK alimentano l’interesse per il motorsport e al tempo stesso guidano lo sviluppo di una lunga e articolata filiera alla quale abbiamo dato sempre maggior valore. Opportunità come molteplici appuntamenti commerciali, test delle Case e l’espansione della rete di business all’MWC Square sono effetti positivi e concreti, fino all’organizzazione dell’ITS Maker per formare professionisti di qualità utili alle aziende. Il rinnovo fino al 2029 genera fiducia e anche ottimismo tra gli imprenditori nel nostro campo”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento