Salta al contenuto principale

Rea si prepara a Donington Park: “La pista mi piace e la mia condizione fisica è migliorata”

Il nord-irlandese è pronto a disputare l’appuntamento di casa sia per lui sia per il team, dove spera di trovare finalmente il feeling con la Yamaha R1

Un appuntamento speciale per Rea

Sei volte iridato consecutivamente in Superbike, Jonathan Rea sta vivendo un momento molto difficile della sua carriera. Al suo primo anno con Yamaha, dopo i primi quattro round, è 14esimo nella classifica iridata e non sembra essere ancora in sintonia con la  R1. Questo fine settimana si affaccia al round inglese sulla pista di Donington Park, dove ha ricordi speciali, e che magari potrebbe essere teatro della svolta tanto attesa.

La sua ultima vittoria a Donington Park risale al 2021, ma è salito sul podio in cinque delle ultime sei gare di Donington. Il nord-irlandese ha dichiarato: “Non vedo davvero l'ora di arrivare a Donington, soprattutto dopo Misano, dato che ho avuto qualche settimana per far guarire il mio infortunio al polso e spero di tornare vicino al 100% della forma fisica prima del fine settimana”.

"Il meteo può giocare un ruolo importante"

La pista rientra tra le sue preferite: “È un circuito che mi piace davvero, è sia la gara di casa che quella della mia squadra, quindi sarà fantastico avere molto supporto lì. Non vedo l’ora di continuare a costruire la nostra velocità e il nostro ritmo e lavorare per essere più competitivo. Come sempre nel Regno Unito, il meteo può giocare un ruolo importante. Sono piuttosto emozionato per questo, round”.

Pwitt è ottimista

Il capotecnico Andrew Pitt ha aggiunto: “Donington Park è una di quelle piste dove il pilota può davvero fare la differenza. La Yamaha è veloce qui perché frena bene, gira bene, il consumo delle gomme è buono e i rettilinei non sono troppo lunghi. La prima gara vinta da questa moto è stata proprio qui nel Regno Unito, quindi non c'è motivo per cui non possiamo avere un buon fine settimana”.

Aggiungi un commento