Salta al contenuto principale

Razgatlioglu ha dimostrato che BMW è vincente e Misano è la sua pista preferita

Tra i piloti che ci possiamo aspettare protagonisti questo fine settimana a Misano c’è Toprak Razgatlioglu che con la moto bavarese ha sorpreso tutti

"Ho vinto alla Valentino Rossi"

Il primo avversario di Alvaro Bautista quest'anno è Toprak Razgatlioglu, nonostante il turco sia passato questa stagione da Yamaha a BMW. Toprak è secondo in campionato a tre punti dallo spagnolo e ha già conquistato tre vittorie e tre podi con la moto tedesca. Finora sono stati disputati tre round, in Australia, Barcellona e Olanda ma uno di questi è il più speciale per Toprak: “Quello a Barcellona è stato un weekend incredibile dato che abbiamo ottenuto due vittorie e un podio. Anche la Superpole Race è stata speciale. A Barcellona ho vinto alla Valentino Rossi. Penso che quello sia stato il mio miglior sorpasso di tutta la mia carriera!”

Il progetto BMW

Con questo inizio decisamente positivo il pilota turco ha subito risposto a chi pensava che avesse fatto male a scegliere BMW: “Tanta gente diceva che questa non è una moto vincente. Tutti dicevano ‘la sua carriera è finita’. Abbiamo dimostrato alla gente che questa moto è una moto vincente. È divertente dato che ora vedo i commenti della gente e sono commenti molto belli”. Il Campione di Superbike 2021 è decisamente soddisfatto della scelta: “Questo è un progetto molto importante per BMW e io ne faccio parte. Pare che il potenziale sia molto alto e sembra possibile vincere il Campionato quest’anno. In precedenza avevo detto che quest’anno avremmo potuto conquistare dei podi e delle vittorie ma ora la mia mentalità sta cambiando completamente e sono concentrato sul vincere questo Campionato, perché no? Questo è il mio primo anno con BMW. Con questa moto forse non siamo pronti al 100% ma stiamo lavorando passo e ogni weekend di gara siamo sempre più forti”.

Il focus è ora su Misano

Certo dovrà battere tutti gli avversari, a partire dal prossimo round a Misano, questo fine settimana: “Stiamo lottando tanto. Non solo con Bautista, ma con tanti piloti che vanno forte. Iannone, Bulega, Bautista, sono tutti piloti molto veloci. Anche ‘Petrux’, come Alex Lowes e anche suo fratello Sam. Questi ragazzi hanno iniziato la stagione molto bene. La pista di Misano mi piace davvero molto, ma vedremo come andranno le cose con la BMW. Di solito qui andiamo sempre molto forte. Se andrò forte qui con BMW? Lo vedremo questo weekend”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento