Pirro in pista per aiutare la squadra Ducati SBK
In questi giorni i piloti della SBK sono impegnati nei test per prepararsi al meglio al round di Barcellona e la Casa bolognese ha voluto in circuito anche il collaudatore MotoGP Michele Pirro
Dalla MotoGP in “prestito” alla SBK
Dal 22 al 24 marzo la Superbike sarà impegnata sul circuito di Barcellona per il secondo round stagionale, mentre ieri e oggi i piloti stanno disputando due giorni di test per prepararsi al meglio in vista dell’appuntamento spagnolo. Tra questi c'è anche il collaudatore Ducati Michele Pirro, che lavora insieme ai piloti ufficiali Alvaro Bautista e Nicolò Bulega.
Il “compito” di Pirro
Pirro è collaudatore Ducati e per questo motivo la squadra Ducati ufficiale, l’Aruba.it Racing – Ducati, ha deciso di coinvolgerlo in questo test, il Coordinatore Tecnico di Ducati Corse Marco Zambenedetti ha spiegato: “In primo luogo, siamo qui per prepararci al weekend di gara. Per fortuna sembra che a Barcellona – pista complessa e complicata - ci sarà bel tempo; avremo l’occasione di mettere a punto la moto e di provare qualcosa di nuovo. La maggior parte delle cose non sono visibili dato che riguardano soprattutto l’erogazione di potenza e il comportamento del motore con il nuovo controllo di carburante”.
Zambenedetti ha poi aggiunto quale sarò il ruolo del pilota pugliese: “Sarà presente anche il test team che ci aiuterà a migliorare la moto con Michele Pirro, di cui, specialmente in quelle aree, potremo trarre il meglio dalla sua esperienza in MotoGP”.