Salta al contenuto principale

Nicolò Bulega con Ducati-Aruba nel Mondiale Supersport 2022

Bulega, reggiano di Montecchio Emilia, era considerato una delle promesse del vivaio italiano e nel 2015 aveva vinto il Mondiale Junior Moto 3 con i colori del team VR46. Adesso si ripresenta una grande occasione
Sarà Nicolò Bulega il pilota del team Aruba Racing WorldSSP il prossimo anno. L’obiettivo è la vittoria del mondiale FIM Supersport che vede impegnata la Casa bolognese per la prima volta dal 2007, con una Panigale V2.
Nicolò compirà 22 anni il prossimo 16 ottobre; debuttò nel Motomondiale in Moto 3 con una wild card nel 2015 e vi corre a tempo pieno dal 2016, quello che fu il suo anno migliore: ottenne due pole position, salì due volte sul podio arrivando secondo in Spagna e terzo in Giappone, e concluse il campionato al settimo posto. Dal 2019 gareggia in Moto 2 con risultati alterni. Il papà, Davide, a sua volta, ha corso nei mondiali 250 GP e Supersport,
Nel palmares Ducati in WorldSSP ci sono quattro vittorie, 15 podi e otto pole position su 323 gare disputate, e un secondo posto finale nella classifica del Mondiale Costruttori.
Bulega, reggiano di Montecchio Emilia, era considerato una delle promesse del vivaio italiano e nel 2015 aveva vinto il Mondiale Junior Moto 3 con i colori del team VR46. Adesso si ripresenta una grande occasione.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento