Salta al contenuto principale

MotoGP: Valentino Rossi e Lorenzo a Le Mans per vincere

I piloti Yamaha sono ottimisti per la gara di Le Mans di questo fine settimana. Rossi e Lorenzo hanno sempre fatto buoni risultati in Francia ed entrambi puntano alla vittoria

Rossi a Le Mans sempre bene 

Valentino Rossi e Le Mans hanno da sempre avuto un rapporto speciale. Nei due anni di Rossi in Ducati, il circuito Bugatti ha portato un terzo e un secondo posto, gli unici (assieme a quello un po' fortunoso di Misano) conquistati con la Desmosedici. Le Mans è anche una pista adatta alla Yamaha, che digerisce bene le violente staccate e accelerazioni che caratterizzano il circuito francese. Valentino sembra voler puntare subito al podio, se non alla vittoria: "Le Mans è la pista giusta per me, anche perché negli ultimi due anni sono riuscito a fare podio sia sull'asciutto sia sul bagnato. A Le Mans il meteo sarà molto importante perché di solito c'è pioggia e freddo, staremo a vedere. Abbiamo da lavorare molto e cercare di capire le condizioni della pista, ovviamente darò il massimo come sempre. Nei test di Jerez abbiamo raccolto molti dati utili che proveremo a sfruttare questo weekend, Le Mans è sempre stato un buon circuito per Yamaha e per questo speriamo di raggiungere il massimo risultato." Attualmente Valentino è quarto in classifica dietro il terzetto di spagnoli Marquez-Lorenzo-Pedrosa, potrebbe essere il momento giusto per tornare in corsa per il titolo.

Lorenzo bella vittoria nel 2012

Altrettanto fiducioso il comagno di squadra Jorge Lorenzo, che ha digerito a fatica il sorpasso di Marquez a Jerez e si presenta in Francia in cerca di "riscatto": "Le Mans è un circuito speciale, molto diverso da Jerez. Non vedo l’ora di correre lì. Io arrivo molto motivato dopo i risultati di Jerez. Forse ci aspettavamo di più, ma abbiamo faticato più del previsto a causa del caldo in pista. Fortunatamente abbiamo lavorato parecchio nella giornata di test e abbiamo risolto piccoli problemi. Quella sessione ci ha aiutato a capire quali sono i problemi principali che abbiamo avuto domenica. Ho sempre ottenuto ottimi risultati a Le Mans e conservo bei ricordi. Lo scorso anno ho conquistato una bellissima vittoria sul bagnato. Ho fatto una gara perfetta, senza errori, con condizioni di pista terribili. Ho vinto molte volte in Francia e penso che sia una buona pista per me e per la Yamaha M1".
Leggi altro su:
Aggiungi un commento