Valentino Rossi: "Abbiamo fatto un netto passo avanti"
Rossi ha chiuso il Gran Premio di Catalunya in settima posizione, ma secondo lui è stato il migliore risultato di sempre sull'asciutto: manca ancora qualcosa, ma il distacco dai primi non gli appare più abissale.
Image
News
Miglior prestazione Ducati sull’asciutto
Un Gran Premio di Cataluya che per Valentino Rossi non è certo soddisfacente, ma comunque è un netto passo in avanti per la Ducati. Partito dalla nona casella in griglia, ha chiuso settimo non lontano dalla sesta posizione di Bautista. Di per sé non si tratta di un risultato eccezionale, ma le buone notizie non mancano: il distacco da Lorenzo, vincitore del GP, è di “soli” 15 secondi. Nelle condizioni di asciutto si tratta del gap più basso registrato dall'inizio del campionato, un altro passo in avanti... Ecco il commento del dottore: “È andata più o meno bene oggi. Ho chiuso settimo, ma abbiamo fatto un netto passo in avanti rispetto alle altre gare. Oggi siamo andati relativamente bene sull’asciutto, molto meglio delle altre gare. È il nostro potenziale massimo sull’asciutto e diciamo che era quello che mi aspettavo. I primi dieci giri ho sofferto molto il freno davanti, lo sentivo molto spugnoso. Poi sono andato più forte, addirittura meglio di quelli che stavano davanti. Infine nell’ultima parte della gara sono calate le gomme e non ho potuto fare più molto. Ci manca qualcosa, ma non siamo così lontani. Adesso affronteremo due giornate di test e sarà molto importante ottenere risultati e risolvere i problemi: lavoreremo sul setting e sul forcellone in alluminio”.Aggiungi un commento
D'altronde, col livello esasperato delle competizioni di oggi, quando un progetto parte male non c'è più spazio per geniali rivoluzioni tecniche buttate sul piatto da un giorno all'altro, ma solo per continui, piccoli affinamenti.
- Accedi o registrati per commentare