Salta al contenuto principale

MotoGP: Dovizioso con Ducati per 2 anni!

La firma di Andrea Dovizioso con Ducati MotoGP per i prossimi due anni sembra confermata: si attende soltanto l'annuncio ufficiale a Indianapolis. Il pilota romagnolo affiancherà Nicky Hayden, ma sarà Andrea l'uomo di punta per lo sviluppo della "nuova" Ducati Desmo16

Arriva il Dovi con un contratto biennale

Andrea Dovizioso ce l'ha fatta? Secondo i bene informati sì: il pilota romagnolo, attualmente in forze al team Yamaha Tech3, l'anno prossimo dovrebbe avere la sella ufficiale della Ducati Desmosedici lasciata vuota da Valentino Rossi (qui tutti gli articoli). Il contratto sarebbe biennale e lo vedrebbe affiancare a Nicky Hayden. Le esperienze precedenti di piloti italiani sulla Rossa farebbero tremare i polsi a chiunque. Sarà Il Dovi l'uomo della svolta? A quanto pare Vitto Guareschi vuole puntare su un pilota dalle note capacità di collaudatore come Andrea per portare avanti un progetto completamente nuovo voluto soprattutto da Audi, che si è posta come garante nella trattativa fra la Rossa e il pilota di Forlimpopoli. Assieme a lui approderebbe in Ducati la squadra di tecnici e meccanici Honda, che abbandoneranno il team Repsol assieme a Casey Stoner.


Si cambia metodo in Ducati

A prima vista Dovizioso non sembrerebbe il pilota adatto a questa moto, considerando i risultati poco lusinghieri ottenuti con la Ducati da altri piloti dalla guida pulita e composta come Valentino Rossi e Marco Melandri. Ma la chiave del nuovo progetto sembrerebbe proprio questa: rifare la moto cercando di avere un comportamento più neutro e adatto a tutti i tipi di piloti. Dovi, che già fece un ottimo lavoro di sviluppo sulla Honda (diventata poi campione del mondo con Stoner), potrebbe davvero essere l'uomo della svolta. Ora si tratta solo di attendere: l'annuncio ufficiale è atteso per il prossimo weekend a Indianapolis. Ancora nebulosa invece la situazione per quanto riguarda i piloti del Junior Team.


 
Aggiungi un commento