Salta al contenuto principale

Marco Melandri: non sono cattivo...

Marco Melandri, dopo le sue dichiarazioni al vetriolo su Valentino Rossi e la Ducati, cerca di spiegare quello che intendeva dire veramente e accusa il mondo della MotoGP di essere falso e chiudere gli occhi su troppe cose.

I tweet che hanno fatto discutere

"Non ho il talento di chi ha vinto nove mondiali, ma ho avuto l'umiltà di aver rinunciato a milioni di euro e rimettermi in gioco senza scuse e senza l'appoggio della stampa dalla mia. Scusatemi ma questa è una vittoria come uomo, perché ho rispettato me stesso e ne vado fiero!!". Così scriveva Marco Melandri su Twitter la scorsa settimana (ne abbiamo parlato qui), una frase che ha mandato su tutte le furie i fan del Dottore e della Ducati, casa per la quale Macio ha corso nel 2008 con risultati disastrosi. Riguardo a Ducati non è stato affatto tenere: "Non critico chi è in difficoltà perché so cosa sta passando, ma chi ci vuole fare credere che la soluzione è dietro l'angolo..."


"Non dovete attaccarmi ingiustamente"

La sue frasi hanno suscitato un vespaio di polemiche, Marco ha quindi ripreso il discorso difendendo le sue idee sul suo blog: "Mi hanno accusato di non essere meglio di Rossi o di non aver vinto quanto lui, infatti lo so ed ho esordito scrivendo che “NON ho il talento di chi ha vinto 9 mondiali “. Mi hanno accusato quando ho scritto che ”è una vittoria come uomo, perché ho rispettato me stesso” invece tutti hanno detot che per me è una vittoria vederlo andare male…Questo è assurdo, intendevo la mia vittoria per essere riuscito a seguire il mio cuore invece deu milioni di euro, non voglio mai essere felice per difficoltà altrui, questo non sono io e non dovete attaccarmi ingiustamente."


""Sono stato sempre etichettato come il cattivo"

Lo sfogo del pilota italiano continua e atttacca il circus della MotoGP partendo dalla tragedia di Simoncelli: "Dopo l’incidente di Marco mi sono assentato, non avevo parole, provavo rabbia per tutti quelli che avevano la soluzione a fatti accaduti o come per magia erano i suoi migliori amici... Io non sono molto bravo ad esprimere le mie emozioni e sentimenti, avrei voluto anche io inserire il 58 da qualche parte, ma poi forse sarei stato criticato ancora una volta perchè prima non eravamo amici veri, i nostri obiettivi comuni ci allontanavano…  Tutto questo mi ha fatto capire come purtroppo questo sport e stile di vita ci chiuda gli occhi su troppe cose, ci faccia vedere solo i nostri obiettivi e non ci dia possibilità di conoscere realmente le
persone per quello che sono..
devi sempre essere quello che la gente vuole chi tu sia e non è ammesso avere idee diverse, io invece non accetto di fingere e nel bene o nel male sono così. Dopo i miei tweet sono stato accusato ingiustamente di critiche inesistenti... purtroppo sono stato sempre etichettato come il cattivo e me lo porterò dietro a vita."
Aggiungi un commento
Profile picture for user Massytenere
Massytenere
Ven, 05/04/2012 - 21:03
Non sempre ho condiviso il punto di vista di Marco Melandri ... sulle corse e sulle cose normali della vita. Ma quello che mi sento di dire è che Marco Melandri merita rispetto, perchè non ha mai fatto il 'finto d'accordo con tutto e tutti', il classico ' paraculo', si può dire? A torto o a ragione ha sempre avuto il coraggio di dire quello che pensa, e non 'leccate' di circostanza!!! A costo di sembrare impopolare!!! Personalmente preferisco interagire con uno che dice esattamente come la pensa e per questo merita tutto il mio rispetto. Premetto che tifo Valentino Rossi... un lamp a tutti.
paolo_malnate89
Lun, 05/07/2012 - 20:24
Grande Marco, sicuro futuro campione sbk..