Salta al contenuto principale

Dovizioso: "una scommessa importante con Ducati"

La conferma di Dovizioso in Ducati ufficiosa è arrivata la scorsa settimana e si attende quella ufficiale per Brno. Il forlivese dice di non aver ancora firmato ma parla da uomo Ducati: "non sarei un ripiego ma una scommessa importante"

Dovi in Ducati ma... "Non ho ancora firmato"

Andrea Dovizioso è ancora cauto con le sue dichiarazioni e non parla ancora da uomo Ducati prima dell'ufficializzazione da parte della casa bolognese, che dovrebbe arrivare al prossimo GP di Brno con la firma finale. Il forlivese ha comunque rilasciato dichiarazioni importanti a riguardo in queste ore e come i suoi predecessori si trova davanti a grosse incognite ma stimolato dalla prima volta come pilota di punta di una squadra ufficiale: "Il mio obiettivo era la Yamaha ufficiale ma la casa giapponese ha fatto una scelta diversa. Il progetto Ducati, come ho sempre detto visto che arriva da una casa, è importante e mi interessa. Ho parlato con loro e mi è piaciuto. Detto questo stiamo parlando ma non ho ancora firmato. In Honda non ero il numero 1, con la Ducati sarebbe la prima volta, anche se non mi considererei al di sopra di Hayden che guida la Desmosedici da quattro anni. Dovrei studiare lui e la moto."

Dovi in Ducati per ricominciare da zero

Una sfida non da poco. Riuscirà il Dovi a far bene dove il pilota più titolato attualmente in attività ha fallito? Per avere una risposta positiva ci dovrà mettere lo zampino anche Ducati, che con Audi svilupperà un progetto rivoluzionario sulla sua Desmosedici: "Ho sempre tenuto la Ducati in considerazione, ma ovviamente da quando Rossi è tornato in Yamaha siamo entrati più nel dettaglio. Con Valentino la Desmosedici non ha funzionato per motivi che non posso sapere, in ogni caso non si tratterebbe di un ripiego. Sarebbe una scommessa importante".

Gli auguri di Valentino

Il pilota uscente lancia un messaggio di auguri al suo sucessore: “E’ una buona opportunità per il futuro: le cose in Ducati stanno cambiando rapidamente, specialmente perchè l’arrivo di Audi porterà grossi investimenti e soprattutto molta esperienza e supporto tecnico. Quindi mando un grande ‘in bocca al lupo’ a Dovizioso e alla Ducati, se sarà lui a guidarla. Auguro buona fortuna specialmente alla Ducati, spero possano ottenere risultati migliori rispetto a quelli di queste ultime due stagioni”. Un augurio forse non molto sincero, quest'ultimo, ma doveroso per Vale, che è sotto contratto con Ducati fino a fine anno
Aggiungi un commento
Profile picture for user Alessandro Falla Garetta
Alessandro Fal…
Ven, 08/17/2012 - 18:36
di inizio stagione, colui che ha sostenuto che Rossi è finito va in Ducati? Vediamo se oltre a parlare sa fare di meglio di Rossi...sono qui a vedere il prossimo anno...