Diretta streaming gare MX1: Tony Cairoli di nuovo in pista con la Ducati Desmo 450 MX!
È difficile resistere al richiamo delle gare... oggi Cairoli torna dietro al cancelletto di partenza in sella alla Ducati Desmo 450 MX. Seguite le gare in diretta!
A fine 2021 Tony Cairoli si era ritirato ufficialmente dalle competizioni iridate, appendendo il casco al chiodo e passando al ruolo di team manager KTM. Quella, però, non era ancora la sua strada e quando è arrivata l’offerta di Ducati ha accettato subito. La presentazione del nuovo progetto off-road della Casa bolognese è avvenuta a fine gennaio e a svelare le moto erano presenti lui e Alessandro Lupino (otto volte campione italiano di motocross) entrambi arruolati come collaudatori.
Un ritorno atteso
Con Lupino e Cairoli Ducati si è così assicurata talenti di grandissima esperienza per arrivare a essere vincente anche nel mondo delle ruote tassellate, dopo aver vinto tutto sia in Superbike sia in MotoGP.
A marzo era stato Lupino a portare al debutto in gara la nuova Ducati Desmo450 MX, nel campionato italiano Motocross Pro-Prestige MX1. Un debutto con risultati oltre ogni aspettativa: pole position e vittoria nella prima manche.
Oggi va in scena il quarto appuntamento del Campionato Italiano MX1 sul Circuito di Santa Barbara a Ponte a Egola (Pisa), la prima gara scatterà alle 13:30, la seconda alle 17:15, condizioni meteo permettendo. Le dirette sono trasmesse sui canali di FXAction.