Dakar, Skyler Howes si unisce al team HRC
Il pilota californiano si unisce alla squadra Honda dopo la sua separazione da Husqvarna. "Ho vissuto emozioni e incertezze riguardo al mio futuro. Ma adesso sono felice di continuare a vivere il mio sogno e di potere continuare a lottare per il vertice"
La separazione da Husqvarna, a fine giugno, aveva lasciato presagire un cambio di casacca, perché Skyler Howes è uno dei talenti emergenti del Dakar, se emergente si può definire un pilota capace di guadagnare il podio già alla quinta partecipazione nel rally più importante al mondo. L'annuncio è arrivato oggi: Skyler si unisce al team HRC, l'unico vero competitor di KTM nei rally raid.
L'annuncio
“Sono entusiasta di unirmi al team rally di HRC. Ho vissuto un turbinio di emozioni e di incertezze riguardo al mio futuro. Ma adesso sono così felice di continuare a vivere il mio sogno in sella a una moto da rally e di potere continuare a lottare per il vertice. Voglio dare un grandissimo ringraziamento a chi mi ha voluto dare questa opportunità e che continua a credere in me. E a tutti quelli che mi seguono e continuano a supportarmi. Per me significa tanto. Ora torniamo al lavoro”.
La nuova era
Skyler rappresenta al meglio la nuova leva dei piloti di rally: americano, di Riverside, nato il 14 aprile 1992, fa parte di quella scuola californiana che ha “prodotto” per esempio Ricky Brabec. Howes era arrivato in Husqvarna nel 2021 dopo due anni da privato al Dakar (con un ottimo sesto posto alla seconda partecipazione), e da quel momento è stato senza dubbio una delle punte di diamante del team austriaco. Quinto da privato nel 2021 e ritirato dal Dakar 2022, il Baffo è stato uno dei protagonisti assoluti dell’edizione di quest’anno, con più giorni in testa, classificandosi terzo assoluto al traguardo. Con Husqvarna Howes ha vinto anche il Rally Sonora e il Rally del Marocco.