Salta al contenuto principale

Dakar 2022, Petrucci positivo al Covid. Partenza a rischio

Dakar news – Brutta notizia alla vigilia della Dakar per Danilo Petrucci, risultato positivo al Covid a seguito di un tampone svolto per l'ingresso al bivacco. Il ternano adesso si sottoporrà ad altri tamponi, per capire quali sia la carica virale, a seguito dei quali verrà deciso se potrà prendere parte o meno al rally
Disavventura
La Dakar 2022 non è neanche ancora iniziata, in Arabia Saudita, ma arrivano brutte notizie su Danilo Petrucci. Come riporta il sito della Gazzetta dello Sport, infatti, il ternano sarebbe risultato positivo al Covid nell’ultimo tampone obbligatorio per l’accesso al bivacco del rally. L’ex pilota MotoGP, alla guida della KTM del team Tech 3 per questa nuova avventura, si sta ora sottoponendo ad altri tamponi ed esami per vedere se la positività sia un falso e soprattutto per misurare la carica virale che ha in corpo. La sua partecipazione alla Dakar non è ancora quindi del tutto compromessa e l’esame sierologico potrebbe essere per lui l’ultima possibilità per prendere il via alla sua prima Dakar, che scatta proprio il 1° gennaio.

Tanti i controlli
Considerata la pandemia da Covid, le misure prese dall’Arabia Saudita sono ben rigide all’interno della struttura e per tutti coloro che ne fanno parte. Infatti tutti sono stati sottoposti a tamponi in aeroporto appena atterrati e ad un altro prima di entrare nel bivacco, per creare così una sorta di bolla di sicurezza. La stessa che, per esempio, nelle due stagioni appena passate ha messo in atto con successo la Dorna, la società che organizza il campionato di MotoGP. Purtroppo il risultato dell’ultimo tampone di Petrucci non è stato quello sperato e la sua partecipazione alla Dakar è ora, giustamente, in dubbio. Restiamo dunque in attesa di aggiornamenti dall’Arabia Saudita, per capire se dopo tutti gli sforzi fatti e gli allenamenti per arrivare preparato a questa grande avventura “Petrux” possa realizzare uno dei suoi sogni, o se invece tutto si è già concluso prima ancora di iniziare.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento