Bautista e Bulega a Misano con lo stesso obiettivo
Il round dell’Emilia-Romagna inizierà domani sul circuito di Misano, dove il team ufficiale Ducati si presenta con grandi aspettative
Bautista ottimista a Misano
È passato un mese e mezzo dall’ultimo round disputato e la Superbike torna in pista questo fine settimana sul circuito di Misano. Dopo i tre round il nome del Campione del mondo in carica Alvaro Bautista è davanti a tutti in campionato, con 6 punti di vantaggio su Razgatlioglu (BMW) e 14 sul compagno di squadra Nicolò Bulega. Il 39enne sta per tornare alla guida della sua Ducati Panigale V4 R e ha raccontato: “È passato davvero molto tempo dall’ultima gara e per questo c’è grande voglia di tornare in pista, soprattutto a Misano, il round di casa per Ducati con tanti tifosi che verranno a vederci. Il circuito mi piace molto, è molto bello da guidare e nel passato siamo riusciti a ottenere grandi risultati. Abbiamo raccolto dati importanti durante il test di qualche giorno fa e per questo motivo sono fiducioso di poter trovare fin da venerdì una buona messa a punto che mi permetta di divertirmi e guidare la moto come mi piace. L’obiettivo mio e del team è quello di concentrarci su noi stessi per ottenere le migliori performance poi tireremo le somme”.
"Contento di correre con questi colori"
Nicolò Bulega è pronto per questo fine settimana piuttosto emozionante per lui: “È molto bello essere a Misano. Più si avvicina il weekend e più che cresce l’emozione. Sono molto carico e contento di correre con questi colori: siamo un team italiano, su moto italiana ed un pilota italiano. È la gara di casa e l’atmosfera sarà fantastica. Ci saranno tanti amici che verranno a vedermi e tanti tifosi che ci spingeranno. Ce la metterò tutta per fare delle belle gare”. E tornare alla vittoria, che ha già conquistato in Australia.