ASI Motocross Show: a Imola il fuoristrada d'epoca
L'ASI Motocross Show di Imola sarà uno degli eventi più importanti dell'anno per gli appassioanti di cross d'epoca. La manifestazione vedrà la partecipazione dei più grandi campioni della categoria, mostre, sfilate, gare, dibattiti e molto altro. Ecco il programma.

News
Cross ed enduro d'epoca si ritrovano a Imola
L'ASI Motocross Show si svolgerà a Imola dal 25 al 27 maggio, è organizzato dal Moto Club Ruggeri “Alzavalvola” di Bologna in collaborazione con l’ASI e vuole ricordare i Campionati Europei e Mondiali di Motocross disputati ad Imola dal 1948 al 1965. Per gli appassionati di enduro e cross d'epoca sarà un evento da non perdere. Il Registro Storico della Federazione Motociclistica Italiana porterà le moto da cross che hanno fatto la storia della categoria e ci saranno anche i campioni che le hanno portate in gara.Tutti i campioni del passato
A Imola saranno presenti cinque campioni del mondo: Sten Lundin, Bill Nilsson, Rolf Tibbin, Torsten Hallman e Jeffrey Smith, assieme ad altri nomi pesanti come Gunnar Johansson, Leslie Archer, Donald e Derek Rickman. Nell’area dell’evento si potrà visitare un’esposizione di moto da cross “dell’epoca d’oro” e un’importante mostra fotografica con una selezione di più di 300 immagini d'epoca in grande formato che racconteranno la storia delle competizioni internazionali a Imola. Non mancherà un dibattito sulla storia del motocross (venerdì), con proiezioni di rari filmati dell'epoca. Il Clou sarà domenica con sfilata, il concorso di eleganze e un'esibizione delle moto da cross 500, prodottre fino al 1965.Il programma dei tre giorni
Venerdì 25 maggio si comincia con la presentazione al pubblico dell'evento presso la Sala Grande del Circolo Sersanti di Imola.Sabato 26 maggio, si apriranno le mostre e piloti, giornalisti ed esperti animeranno una tavola rotonda sulla storia del cross in Italia. In serata, proiezione di video storici del motocross e delle competizioni di velocità di Imola.
Domenica 27 maggio ci sarà la premiazione in Piazza centrale a Imola, poi i partecipanti daranno vita ad una sfilata storica che, partendo dal centro storico, raggiungerà la zona espositiva nel Parco delle Acque Minerali, sede della pista. Tra gli eventi di domenica ci sarà il Concorso di Eleganza, i premi andranno alla migliore restaurata, miglior conservata, importanza storica, anzianità e numero di presenze nelle competizioni. Nel pomeriggio, in una zona adiacente all’area espositiva AcqueImola, romberanno i motori, in una esibizione di motocross d’epoca dedicata alle cross 500 prodotte fino al 1965.
Foto e immagini



Aggiungi un commento