Salta al contenuto principale

Volete consumare poco? Con la Honda CB 125 F si fanno oltre 50 km/l!

La vecchia CB 125 F ha tuttora linee piacevoli e, soprattutto, consumi bassissimi. Se cercate un usato con costi di gestione ridotti all'osso è la moto giusta su cui puntare

La Honda CB 125 F è un modello presentato nel  2014, come evoluzione della precedente CBF 125. Dal punto di vista estetico il "salto" rispetto alla CBF era evidente: le linee un po' pesanti e sorpassate della prima ora, venivano sostituite da sovrastrutture snelle, ispirate a quelle della naked "grandi" della famiglia CB. Bello il gruppo ottico anteriore che nasconde perfettamente il cruscotto, ampio e di facile lettura, caratterizzato da tachimetro e contagiri a lancetta.
Image
La CB 125 F è una motoretta semplice e facilissima da guidare
 

Un motore che non beve

Ma quello che rende ancora oggi appetibile la CB 125 F è il monocilindrico Honda 4 tempi dotato di contralbero di bilanciamento e alimentazione a iniezione, capace di consumi record: ben 51,3 km/l nel ciclo medio WMTC, significa che con un po' di attenzione i 60 km/l sono a protata di mano....Da record anche l'autonomia che con un pieno è di 650 km, grazie al serbatoio di 13 litri. 
Le prestazioni sono in linea con le caratteristiche del modello: 10,6 CV di potenza massima permettono di guidarla anche con la patente B dell'auto, mentre la sella a 77,5 cm da terra e il peso contenuto in soli 128 kg (in ordine di marcia e con il pieno) la rendono adatta anche a chi ha poca esperienza
Image
La CB 125 F ha ruote a sei razze sdoppiate da 18”, una scelta tecnica per migliorare il comfort sulle buche, mentre per le sospensioni abbiamo una forcella con steli da 31 mm e mono posteriore regolabile nel precarico molla su cinque posizioni. L'impianto frenante è formato da un disco da 240 mm davanti e un economico tamburo al posteriore. 
Oggi la CB 125 F può essere una buona occasione, anche s eingiro ce ne sono poche. L'importante è non pagarla meno di 2.000 euro. 
Image
Leggi altro su:
Aggiungi un commento