Zero Motorcycles lancia due moto elettriche per patenti A1 e B
Sono la Zero FXS e la Zero S, con potenza di 11 kW, e che potranno dunque essere guidate dai sedicenni con la patente A1 e dagli automobilisti con la B che vogliono tornare alle moto ma a quelle elettriche a zero emissioni. Arriveranno in primavera ma a prezzi molto lontani dalle 125 cm3 con motore termico
Image
Green Planet
Tecnologia californiana a emissioni 0
Si amplia ulteriormente la gamma delle moto elettriche del costruttore californiano Zero Motorcycles: ora si compone di sei modelli per quattro diverse capacità di batteria. Le ultime versioni da 11 kW sono destinate a mettere in moto due categoria particolari di motociclisti: i sedicenni e gli automobilisti “pentiti”. La FXS nella versione da 11 kW ha una capacità di batteria di 6,5 kWh e si presenta come una supermoto veloce, leggera (133 kg) e potente. La moto è dotata di pneumatici Pirelli Diablo Rosso II, ABS avanzato Bosch e sospensioni Showa completamente regolabili. Questo modello ha nella città il suo ambiente d’elezione. L’altra moto da 11 kW è la Zero S che offre maggiore autonomia grazie alla batteria da 13 kWh: il modello è il risultato di 10 anni d’importanti sviluppi nel settore delle moto elettriche; la Zero S è infatti stata progettata per integrare un paio di accessori molto interessanti: il Power Tank, un pacco batterie supplementare per aumentare l'autonomia, oppure il Charge Tank, che permette di ricaricare la moto in circa tre ore. “Desideriamo rimuovere quanti più ostacoli possibili che potrebbero impedire ai motociclisti di acquistare una moto 100% elettrica”, ha detto Umberto Uccelli, amministratore delegato di Zero Motorcycles Europe, “grazie alle nuove versioni da 11 kW della Zero FXS e della Zero S, anche i titolari di patenti A1 e B possono entrare a far parte del mondo delle moto elettriche”. I modelli da 11 kW saranno disponibili nella primavera 2016, con prezzi di 12.800 euro (Zero FXS) e 16.250 euro (Zero S).
Si amplia ulteriormente la gamma delle moto elettriche del costruttore californiano Zero Motorcycles: ora si compone di sei modelli per quattro diverse capacità di batteria. Le ultime versioni da 11 kW sono destinate a mettere in moto due categoria particolari di motociclisti: i sedicenni e gli automobilisti “pentiti”. La FXS nella versione da 11 kW ha una capacità di batteria di 6,5 kWh e si presenta come una supermoto veloce, leggera (133 kg) e potente. La moto è dotata di pneumatici Pirelli Diablo Rosso II, ABS avanzato Bosch e sospensioni Showa completamente regolabili. Questo modello ha nella città il suo ambiente d’elezione. L’altra moto da 11 kW è la Zero S che offre maggiore autonomia grazie alla batteria da 13 kWh: il modello è il risultato di 10 anni d’importanti sviluppi nel settore delle moto elettriche; la Zero S è infatti stata progettata per integrare un paio di accessori molto interessanti: il Power Tank, un pacco batterie supplementare per aumentare l'autonomia, oppure il Charge Tank, che permette di ricaricare la moto in circa tre ore. “Desideriamo rimuovere quanti più ostacoli possibili che potrebbero impedire ai motociclisti di acquistare una moto 100% elettrica”, ha detto Umberto Uccelli, amministratore delegato di Zero Motorcycles Europe, “grazie alle nuove versioni da 11 kW della Zero FXS e della Zero S, anche i titolari di patenti A1 e B possono entrare a far parte del mondo delle moto elettriche”. I modelli da 11 kW saranno disponibili nella primavera 2016, con prezzi di 12.800 euro (Zero FXS) e 16.250 euro (Zero S).
Foto e immagini
Aggiungi un commento