Yamaha WR 450 F Rally, pronta per la Dakar
Presso lo stand Yamaha al Motor Bike Expo di Verona è stata esposta la nuova WR 450 F Rally, una versione speciale dell'enduro giapponese con un kit (disponibile anche a parte) per partecipare alle gare rally e cross country, sviluppata con il Team Rebel Racing. La versione definitiva sarà in vendita dal prossimo maggio

News
Per gli aspiranti Depres
Yamaha ha portato al Motor Bike Expo di Verona la WR 450 F Rally, una versione speciale della enduro di Iwata preparata per i rally e le traversate desertiche. La Rally è stata sviluppata per le squadre private e dei "semplici" appassionati, con un prezzo di listino a partire da 14.390 euro. A sviluppare questo nuovo progetto ci ha pensato il Team Rebel Racing, che ha stretto una partnership con Yamaha Italia e ha sfruttato l'esperienza di Manuel Lucchese, già campione del mondo della categoria Baja nel 2012 e con diverse Dakar alle spalle. Per avere la moto bisognerà comprare una WR 450 F e poi farla allestire dal Team Rebel con il kit che comprende il doppio serbatoio (quello anteriore in posizione classica da 18 litri e quello posteriore a cavallo fra sella e fianchetti da 12 litri), la batteria Shorai da 14 Ah, lo scarico sviluppato dalla Scalvini, il cupolino in plexiglass e il supporto ricavato dal pieno per sostenere la strumentazione, il porta road book e il tripmaster (anche questi offerti come optional). Questa WR ha senza dubbio tutti gli elementi per essere competitiva nelle competizioni nazionali rally e cross country, ma anche per essere un mezzo valido per i privati che intendono partecipare ai rally internazionali che fanno parte del campionato mondiale.
Yamaha ha portato al Motor Bike Expo di Verona la WR 450 F Rally, una versione speciale della enduro di Iwata preparata per i rally e le traversate desertiche. La Rally è stata sviluppata per le squadre private e dei "semplici" appassionati, con un prezzo di listino a partire da 14.390 euro. A sviluppare questo nuovo progetto ci ha pensato il Team Rebel Racing, che ha stretto una partnership con Yamaha Italia e ha sfruttato l'esperienza di Manuel Lucchese, già campione del mondo della categoria Baja nel 2012 e con diverse Dakar alle spalle. Per avere la moto bisognerà comprare una WR 450 F e poi farla allestire dal Team Rebel con il kit che comprende il doppio serbatoio (quello anteriore in posizione classica da 18 litri e quello posteriore a cavallo fra sella e fianchetti da 12 litri), la batteria Shorai da 14 Ah, lo scarico sviluppato dalla Scalvini, il cupolino in plexiglass e il supporto ricavato dal pieno per sostenere la strumentazione, il porta road book e il tripmaster (anche questi offerti come optional). Questa WR ha senza dubbio tutti gli elementi per essere competitiva nelle competizioni nazionali rally e cross country, ma anche per essere un mezzo valido per i privati che intendono partecipare ai rally internazionali che fanno parte del campionato mondiale.
Aggiungi un commento
Mi sono sempre chiesto perchè mai servissero degli enduroni da 250 e passa kg con maxi cilindrate per correre nel deserto, dove se cadevi dovevi aspettare l'assistenza o qualche cammelliere di passaggio per tirarla su
- Accedi o registrati per commentare