Salta al contenuto principale

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition, prezzo e disponibilità - VIDEO

Dopo essersi laureata come la crossover di media cilindrata più apprezzata (e venduta) d’Europa la Ténéré 700 si appresta a sferrare un altro colpo al cuore degli appassionati. La versione Rally, con i colori delle moto che si distinsero nella Dakar del 1983 è di una bellezza… commovente. Arriverà a luglio nelle concessionarie
Bella ed efficace
Fin dalla sua prima presentazione era chiaro che la nuova Yamaha Ténéré 700 sarebbe stata una delle crossover di media cilindrata di maggior successo. Merito soprattutto della sua linea snella e della ciclistica votata “veramente” all’offroad, in grado di soddisfare non solo gli appassionati più giovani ma, soprattutto, capace di farsi amare anche da chi ha conosciuto le Ténéré di una volta, quelle, per intenderci, che hanno vissuto da protagoniste le Dakar degli anni 80.


Yamaha ci ha scommesso fin dall’inizio e le sue convinzioni sono state confermate non solo dall’apprezzamento degli appassionati ma anche dai dati di vendita che in soli due anni hanno portato la 700 di Iwata sul trono delle più apprezzate del segmento (8.000 esemplari venduti fino a oggi). Oggi, Yamaha ha deciso di avvicinare ulteriormente il passato glorioso del modello con la sua versione attuale, realizzando la bellissima Ténéré 700 Rally Edition, un gioiellino dotato di livrea replica di quella delle XT600Z Ténéré con cui Jean-Claude Olivier e Serge Bacou, piloti del team Sonauto-Yamaha, si classificarono al quinto e settimo posto alla Paris-Dakar 1983. Ma non è tutto: nella versione Rally Edition oltre alla nuova colorazione ci sono alcuni interventi tecnici che ne migliorano ancora di più le capacità in fuoristrada. Ci sono infatti la piastra paramotore in acciaio da 4 mm di spessore con attacco per la scatola attrezzi, la protezione radiatore, il paracatena tagliato al laser, la sella "rally" che alza la seduta di 2 cm (89,5 cm da terra), tamponi antiscivolo sul serbatoio e manopole specifiche per l'uso in fuoristrada. Il motore trova una nuova voce con il terminale di scarico Akrapovič omologato con protezioni in carbonio, mentre le frecce a LED sono più piccole e meno esposte agli urti. La Ténéré 700 Rally Edition sarà disponibile presso i Concessionari Yamaha nella sola livrea Sky Blue a partire da luglio 2020 al prezzo di listino 11.399 euro. Qui sotto potete ammirarla in azione e qui trovare il primo contatto.
Aggiungi un commento