Yamaha Ténéré 700 2023, tutte le novità
Per il 2023 Yamaha mette mano alle Ténéré 700 che sfoggiano alcune interessanti novità elettroniche, tra cui un nuovo ABS ed il sistema per connettersi al cellulare . Buone notizie anche per i patentati con A2 che, tra poche settimane, potranno contare su di una Ténéré tutta per loro
Image
Moto
M.Y. 2023
Presentata nel 2019, la Yamaha Ténéré 700 (cliccate qui per la nostra prova) nel 2023 sfoggerà alcuni interessanti aggiornamenti.
Entrambi i modelli - parliamo in questo caso della Tènèrè 700 e della versione Rally Edition, quella cioè votata al fuoristrada più impegnativo - non subiscono particolari stravolgimenti (motore e ciclistica rimangono quelli delle precedenti versioni), ma guadagnano qualche interessante novità a livello elettronico.
Innanzitutto, arriva il nuovo display TFT da 5 pollici, migliorato grazie alla funzione che consente di scegliere tra la modalità”Explorer" (con il contagiri in primo piano), e la modalità “Street" (con quadranti tondi in stile analogico) nonché arricchito - ed è forse questa la novità più interessante - del Communication Control Unit (CCU) cioè il sistema di connettività Bluetooth che permette di associare lo smartphone, utilizzare l’app gratuita Yamaha MyRide (e quindi tenere sotto controllo tutti i parametri della moto) e, sopratutto, informare il pilota di eventuali problemi tecnici riscontrati sulla Ténéré. Sempre a livello elettronico, farà una bella differenza il nuovo sistema ABS che, mentre nella precedente versione consentiva di scegliere solo tra ON e OFF, per il 2023 aggiunge aggiunge una terza opzione che consente di scegliere se attivarlo o disattivarlo solo sulla ruota anteriore. Infine, il cambio elettronico, da oggi è disponibile come accessorio originale essendo le nuove Ténéré 700 pre-cablate per l’eventuale montaggio. Come accennato, un’altra bella novità è data dall’arrivo della versione depotenziata a 35 kW per i piloti in possesso di patente A2.
Prezzo e disponibilità
Quando arriveranno? Per la Ténéré 700 “base” bisognerà aspettare febbraio, mentre per la Rally Edition il mese di marzo. Rimangono ancora da conoscere i nuovi prezzi. Ovviamente, vi terremo informati!
Cliccate qui per tutte le novità di EICMA 2022.
Entrambi i modelli - parliamo in questo caso della Tènèrè 700 e della versione Rally Edition, quella cioè votata al fuoristrada più impegnativo - non subiscono particolari stravolgimenti (motore e ciclistica rimangono quelli delle precedenti versioni), ma guadagnano qualche interessante novità a livello elettronico.
Innanzitutto, arriva il nuovo display TFT da 5 pollici, migliorato grazie alla funzione che consente di scegliere tra la modalità”Explorer" (con il contagiri in primo piano), e la modalità “Street" (con quadranti tondi in stile analogico) nonché arricchito - ed è forse questa la novità più interessante - del Communication Control Unit (CCU) cioè il sistema di connettività Bluetooth che permette di associare lo smartphone, utilizzare l’app gratuita Yamaha MyRide (e quindi tenere sotto controllo tutti i parametri della moto) e, sopratutto, informare il pilota di eventuali problemi tecnici riscontrati sulla Ténéré. Sempre a livello elettronico, farà una bella differenza il nuovo sistema ABS che, mentre nella precedente versione consentiva di scegliere solo tra ON e OFF, per il 2023 aggiunge aggiunge una terza opzione che consente di scegliere se attivarlo o disattivarlo solo sulla ruota anteriore. Infine, il cambio elettronico, da oggi è disponibile come accessorio originale essendo le nuove Ténéré 700 pre-cablate per l’eventuale montaggio. Come accennato, un’altra bella novità è data dall’arrivo della versione depotenziata a 35 kW per i piloti in possesso di patente A2.
Prezzo e disponibilità
Quando arriveranno? Per la Ténéré 700 “base” bisognerà aspettare febbraio, mentre per la Rally Edition il mese di marzo. Rimangono ancora da conoscere i nuovi prezzi. Ovviamente, vi terremo informati!
Cliccate qui per tutte le novità di EICMA 2022.
Foto e immagini
Aggiungi un commento