Yamaha MT-07, foto e dati tecnici
Yamaha MT-07 è una dell novità moto del salone di MIlano 2013, è snella e leggera, ha un nuovo motore bicilindrico da 75 CV e promette di spingere bene ai medi regimi e di errere poco assetato e molto divertente da guidare. Sarà in vendita anche in versione depotenziata per i neopatentati da febbraio 2014, a buon prezzo
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Moto
Non solo per cominciare
La naked “economica” di Yamaha, monta il nuovo motore bicilindrico da 689 cm3, derivato dal tre cilindri della MT-09, per questa nuova unità Yamaha dichiara una potenza di 74,8 CV e, soprattutto, tanta spinta ai bassi e medi regimi sempre ben gestibile, per questo la fasatura del motore è “irregolare” a 270°, come su TDM 900 e Super Ténéré, una soluzione che permette di esaltare, secondo Yamaha, le caratteristiche dei bicilindrici frontamercia. Per limitare le vibrazioni il motore è dotato di un albero di bilanciamento e di supporti in gomma interposti tra motore e telaio. Per la MT-07 la casa giapponese garantisce consumi particolarmente contenuti, grazie a un’attenta progettazione mirata a ridurre le perdite di potenza per attrito, pistoni forgiati e camere di combustione “a lente”. Da record per la categoria il peso: 164 kg a secco, 179 kg in ordine di marcia, cioè con tutti i liquidi e la benzina. Il telaio è un monotrave in tubi di acciaio a spessore variabile mentre il motore contribuisce alla rigidità dell’insieme. Anche il forcellone è in acciaio con mono orizzontale e regolabile, la forcella invece non è regolabile e ha steli da 41 mm e un’escursione di 130 mm. L’impianto frenante vede al lavoro una coppia di dischi a margherita con pinze a quattro pistoncini. La strumentazione è completamente digitale, la posizione di guida eretta come sulla MT-09 e la sella è a 79,5 cm di altezza. Per la MT-07 Yamaha promette un rapporto qualità prezzo molto buono, arriverà dai concessionari nel 2014 e sarà disponibile anche in versione depotenziata per i neopatentati con la A2.
La naked “economica” di Yamaha, monta il nuovo motore bicilindrico da 689 cm3, derivato dal tre cilindri della MT-09, per questa nuova unità Yamaha dichiara una potenza di 74,8 CV e, soprattutto, tanta spinta ai bassi e medi regimi sempre ben gestibile, per questo la fasatura del motore è “irregolare” a 270°, come su TDM 900 e Super Ténéré, una soluzione che permette di esaltare, secondo Yamaha, le caratteristiche dei bicilindrici frontamercia. Per limitare le vibrazioni il motore è dotato di un albero di bilanciamento e di supporti in gomma interposti tra motore e telaio. Per la MT-07 la casa giapponese garantisce consumi particolarmente contenuti, grazie a un’attenta progettazione mirata a ridurre le perdite di potenza per attrito, pistoni forgiati e camere di combustione “a lente”. Da record per la categoria il peso: 164 kg a secco, 179 kg in ordine di marcia, cioè con tutti i liquidi e la benzina. Il telaio è un monotrave in tubi di acciaio a spessore variabile mentre il motore contribuisce alla rigidità dell’insieme. Anche il forcellone è in acciaio con mono orizzontale e regolabile, la forcella invece non è regolabile e ha steli da 41 mm e un’escursione di 130 mm. L’impianto frenante vede al lavoro una coppia di dischi a margherita con pinze a quattro pistoncini. La strumentazione è completamente digitale, la posizione di guida eretta come sulla MT-09 e la sella è a 79,5 cm di altezza. Per la MT-07 Yamaha promette un rapporto qualità prezzo molto buono, arriverà dai concessionari nel 2014 e sarà disponibile anche in versione depotenziata per i neopatentati con la A2.
Foto e immagini
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Sia questa MT 07 che la MT 09 secondo me sono 2 moto veramente valide, complimenti a yamaha!!!.
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