Salta al contenuto principale

Yamaha XSR 700 m.y. 2022, la "ribelle" si rifà il look

Yamaha presenta la nuova XSR 700 che per il 2022 sfoggia un nuovo design che continua a rispettare le forme del passato a cui questo modello si ispira, senza però rinunciare alla tecnologia del presente. Ecco come è fatta 
Ancora più bella e performante
Pur rispettando il passato, Yamaha guarda al futuro e ha deciso di migliorare a attuale XSR 700 con una serie di modifiche, evitanto però accuratamente che tale processo comporti la perdita del carattere versatile della moto.


Il risultato è che la nuova XSR700 2022 rispetta gli stilemi tipici della tradizione, a partire dalle forme del serbatoio di ispirazione rétro, la sella dritta e i gruppi ottici dal design classico, introducendo però l'utilizzo di tecnologie moderne come l'ABS, le luci a LED e, soprattutto il nuovo motore Euro5 da 689 cm3 già visto già sulla MT-07
Troviamo dunque un nuovo faro anteriore LED circolare ispirato alla tradizione, con il proiettore diviso e una luce di posizione semicircolare. La luce posteriore presenta una forma tonda classica, garantendo nel contempo una visibilità ottimale grazie alla tecnologia LED. Gli indicatori di direzione a LED hanno una forma minimalista, rivisto anche il layout del cruscotto: la strumentazione LCD è montata in una nuova posizione più avanzata per migliorare chiarezza e visibilità. 
Per perfezionare le prestazioni di guida, la XSR700 è dotata di nuovi freni anteriori più grandi da 298 mm, una forcella rivisitata nel setting e pneumatici Michelin Road 5. 
Per i colori del 2022, Yamaha ha attinto a una delle moto più iconiche della nostra ricca storia. La famosa RD350LC a 2 tempi dei primi anni '80 è l'ispirazione per l'interpretazione moderna dello schema cromatico, in un vivace bianco e blu e in una più elegante combinazione di nero e oro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento