WOW rinnova gli scooter elettrici 774 e 775: vanno meglio e costano meno!
Per il 2025 WOW mette mano ai suoi scooter elettrici 774 e 775, introducendo alcune piccole ma importanti novità a livello tecnico. Cambia anche il prezzo, che però, invece di salire, scende
Visti a EICMA 2019 ed entrati nel listino WOW qualche mese più tardi, gli scooter elettrici 774 e 775 si rinnovano per il 2025 grazie ad alcune piccole ma importanti novità tecniche. Già disponibili in 4 diverse colorazioni, hanno anche un prezzo più basso rispetto a prima. Guardiamoli più da vicino.
Novità per il 2025
La novità principale riguarda la trasmissione con una cinghia rinforzata ed ora più efficiente. Accanto, viene proposta anche l’opzione con trasmissione a catena. Novità anche per ciò che riguarda le batterie di nuova generazione affiancate ad un altrettanto nuovo sistema di ricarica. Il tutto per una maggiore autonomia e affidabilità.
Motore e batterie
Invariati i motori, asincroni brushless. Il più piccolo 774 ne monta uno da 4 kW di potenza, in grado di spingerlo fino a 45 km/h, mentre il 775, con quello da 5 kW, arriva agli 85 km/h. Ad alimentarli ci pensano due batterie agli ioni di litio, da 2,3 kWh con opzione PLUS da 3,0 kWh per il 774 e da 3,0 kWh per il fratellone. Grazie agli aggiornamenti di cui sopra, le 21700 celle di ultima generazione promettono un’autonomia di 90 km in percorso misto e di circa 80 in quello urbano. Entrambi i modelli, lo ricordiamo, hanno due pacchi batteria che si ricaricano singolarmente per un tempo totale di circa 5 ore alla presa domestica. Tre le modalità di guida tra cui scegliere: ECO, CITY (45 km/h per il 774 e 75 km/h per il 775) e SPORT con la quale il 775 può raggiungere gli 85 km/h.
Ciclistica
Anche la ciclistica rimane quella vista in precedenza: telaio a doppia culla abbinato a ruote da 16 pollici calzate da pneumatici nelle dimensioni 100/80 e 120/80. Le forcelle telescopiche idrauliche frontali hanno steli da 36 mm, mentre al posteriore troviamo un mono ammortizzatore idraulico. Sicura la frenata: due dischi da 220 mm con sistema frenante elettronico, alternativo ai freni a disco, attivabile da un pulsante sui comandi di destra, che trasforma l’80% dell’energia cinetica in ricarica della batteria. Il tutto per un peso in ordine di marcia di 93 kg per il 774 e di 95 kg per il 775.
Strumentazione e dotazione
Non mancano la presa USB integrata da 10W per ricarica di tutti i dispositivi elettronici, la sella sdoppiata, il gancio porta oggetti, l’antifurto, il comando remoto per il controllo a distanza ed il capiente vano sottosella da 50 litri, capace di ospitare un casco jet e una borsa.
I prezzi scendono
Ciliegina sulla torta, nonostante le novità introdotte dall’azienda lombarda, entrambi i modelli saranno disponibili in quattro differenti opzioni di colore (rosso, bianco, grigio opaco e nero opaco) ad un prezzo ridotto rispetto gli anni passati: 4.390 euro per il 774 (580 euro in meno rispetto al precedente listino) e 5.170 euro (620 in meno di prima) per il 775.