Salta al contenuto principale

World Ducati Weekend 2014: prezzi e programma, le prime informazioni

WDW 2014 - C'è grande attesa per l'ottava edizione del World Ducati Week, il raduno di ducatisti più importante al mondo e arrivato all'ottava edizione. Quest'anno si prevedono numeri record e il programma sta per essere definito, ma è già possibile acquistare i biglietti e prenotare gli alberghi.
Il WDW è alle porte
L'ottava edizione del World Ducati Week, il WDW 2014, è ormai alle porte, quest'anno il raduno Ducati più importante al mondo (organizzato direttamente dalla casa bolognese) si terrà dal 18 al 20 luglio 2014 come da tradizione sul circuito di Misano e promette un'affluenza record di appassionati. Nell'ultima edizione, quella del 2012, si registrarono oltre 65 mila motociclisti arrivati da 52 nazioni, tutti i in pista per divertirsi e vedere i campioni della Ducati di MotoGP e Superbike e partecipare alle tante iniziative che si succedono nei tre giorni ducatisti. Il programma si sta definendo in queste settimane ma già ci sono alcuni punti fermi. Intanto i biglietti si possono già acquistare online, il pass per i tre giorni costa 90 euro, 60 euro per il passeggero, per i soci del club ufficiale Ducati, il DOC (Desmo Owners Club), la cifra scende a 45 euro per pilota e passeggero. I biglietti per l'accesso quotidiano costano invece 45 euro per il pilota e 35 euro per il passeggero.
Il pass per tre giorni prevede:
• Welcome kit contenente t-shirt, gadgets e materiale informativo
• Possibilità di prendere parte gratuitamente a tutte le attività previste all'esterno e all'interno dell'autodromo quali ad esempio :
• Turni prove libere in pista.
• Test ride dei modelli Ducati.
• Partecipazione ai vari contest organizzati all'interno del circuito. 
• Partecipazione a tutti i seminari della Ducati University. 
• Accesso alle sessioni autografi con i piloti Ducati. 
• Accesso a convenzioni alberghiere e offerte per i partecipanti.
• Possibilità di partecipare ai WDW tour organizzati all'esterno durante i quattro giorni di manifestazione.
Il pass giornaliero invece include:
• Turni di prove libere in pista
• La partecipazione ai WDW tour 
I WDW Tour sono organizzati insieme all'associzione Curve e Tornanti, sono giri che permettono di scorprirne le più belle strade nei dintorni di Misano, quattro gli itinerari, che possono durare da mezza giornata a un giorno intero, con la possibilità di seguire il percorso insieme agli istruttori di guida FMI, oppure coni propri ritmi seguendo il road book. Per tutta la durata della manifestazione il Museo Ducati, nella sede storica di Borgo Panigale, sarà aperto e si potrà visitare senza prenotazione, già da ora, sul sito ducati.it, è attivo il sistema che permette di prenotare gli alberghi nei dintorni di Misano a prezzi convenzionati.
Aggiungi un commento