Salta al contenuto principale

WDW, presente anche la Land of Joy di Scrambler

Al World Ducati Week di quest’anno le attività in programma sono davvero tantissime. Oltre alla Race of Champions, i piloti Ducati saranno infatti protagonisti, in sella alle Scramber modificate da corsa, anche della Flat Tarck Race. A tutti i partecipanti del WDW sono inoltre offerte una miriade di attrazioni e iniziative, tutti in stile Land of Joy
Land of Joy WDW
In programma da venerdì 20 a domenica 22 luglio al Misano World Circuit, la 10° edizione del World Ducati Week sarà animata dalle centinaia di ducatisti provenienti da tutto il mondo. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti: il programma prevede infatti, oltre all’attentissima Race of Champions, durante la quale, per la prima volta in assoluto, i campioni Ducati della MotoGP e della Superbike si sfideranno in sella alle Panigale V4 S in configurazione Race, Andrea Dovizioso, vincitore dell’edizione 2016, Troy Bayliss, Danilo Petrucci, Jack Miller e Michele Pirro daranno spettacolo nella prima giornata di venerdì 20 con la Flat Tarck Race. La gara si svolgerà sul tracciato dell’Arena di Misano, un chilometro di pista in terra battuta dove i piloti metteranno alla prova la Scrambler Flat Track Pro appositamente preparata esibendosi in derapate, controsterzi, inseguimenti e duelli: lo spettacolo è assicurato!
Durante tutti i tre giorni di evento, lo Scrambler Village,  cioè la vasta area interamente dedicata alla Land of Joy, sarà poi animata da numerose altre attività, tra le quali, ovviamente, anche i test ride dedicati alla Scrambler 1100 e a tutti gli altri modelli della gamma. Grazie alla Scrambler Flat Track School, inoltre, tutti i partecipanti avranno modo di imparare a derapare su ovali sterrati, in tutta sicurezza in sella alla Scrambler Sixty2 modificate appositamente per l’occasione. A dare spettacolo anche gli stuntman dello Scrambler Silodrome, una struttura cilindrica in legno all’interno della quale i piloti  correranno lungo il muro verticale del Colosseum sfidando le leggi di gravità ed esibendosi in acrobatiche performance. Come nell’edizione passata, il WDW2018 ospiterà anche quest’anno la premiazione ufficiale del contest “Custom Rumble”, il concorso dedicato alle migliori special Scrambler®. Le quattro Custom finaliste delle categorie Best Dealer, Best Private Customizer, Best Customer e Best Rookie, saranno esposte e una giuria di esperti decreterà lo Scrambler® vincitore premiandolo sul palco.
Non è finita: all’interno dell’iconico School Bus Scrambler verrà infatti allestito anche uno studio fotografico per ritrarre gli Scrambleristi presenti: le foto scattate comporranno il primo libro Scrambler che celebrerà i cinque anni dalla nascita del brand.
Per recuperare le energie dopo tante attività, anche quest’anno non mancherà poi l’area dedicata allo street food, pronta a soddisfare l’appetito degli scrambleristi con bibite e panini gourmet serviti dal food truck.
E per chi proprio non ne avesse mai abbastanza, a completare la già ricchissima carrellata di attrazioni e iniziative legate a Scrambler, ci sarà anche una mongolfiera che, ancorata a terra in tutta sicurezza con apposite funi, si alzerà di circa cento metri, regalando ai passeggeri l’emozione di alzarsi in volo e vedere dall’alto il colorato ed affollato paddock del World Ducati Week 2018.
A cornice di tutto, l’intrattenimento musicale: sul palco Scrambler si alterneranno infatti sessioni di musica dal vivo e collegamenti live della Scrambler Radio, per consentire, anche a chi non riuscirà ad essere presente a Misano di vivere in diretta l’evento.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento