Salta al contenuto principale

WDW 2012: Bayliss batte Rossi nella drag race

Nel sabato del Word Ducati Week 2012 l'evento clou è stato la gara di accelerazione fra i campioni Ducati, dopo una giornata di parate, esibizioni in pista e tantissimi autografi, Troy Bayliss batte Valentino Rossi in sella alla Diavel

Il popolo rosso invade Misano

Il sabato del WDW 2012 ha segnato il primo grande arrivo di appassionati, dopo un venerdì già molto "agitato". La pista di Misano Adriatico è stata letteralmente invasa fin dalla mattina a conferma del successo di questa settima edizione che secondo le previsioni supererà le 60.000 presenze. Dopo una giornata di svago e intrattenimenti in pista con la parata dei piloti Ducati, il servizio taxi con l'Audi R8 LMS, gli autografi, gli stand e gli spettacoli di freestyle, Misano si è raccolta nel rettilineo di partenza per la gara d'accelerazione in sella alle Diavel. A sfidarsi, tutti i piloti Ducati di MotoGP e Superbike, più il sempre presente Troy Bayliss, ormai tester ufficiale dei prodotti di Borgo Panigale per la pista e per la strada. 



Nel drag racing è Troy Bayliss il più forte

Valentino Rossi, Nicky Hayden, Troy Bayliss, Carlos Checa, Nicolò Canepa, Kuba Smrz, Sylvain Guintoli e Lorenzo Zanetti non si sono risparmiati e hanno voluto dare il massimo per divertire il pubblico che affollava il paddock e le tribune di Misano. Dopo una serie di batterie di qualificazione, si arrivati alla manche finale dove Valentino Rossi e Troy Bayliss hanno animato un confronto esaltante che ha visto l'australiano vincere il duello contro Vale al fotofinish, bloccando il cronometro sul tempo di 6".306. In terza e quarta posizione si sono posizionati Nicky Hayden e Carlos Checa. Il Dottore, che poteva portare a casa la prima vittoria (simbolica) in sella a una Ducati, ha commentato divertito: "Non sarebbe stato male esordire qui con una vittoria, peccato che Bayliss mi ha battuto nella finale, ma è partito meglio…”


Il grande concerto rock

Nella serata, una volta conlcusa la grande festa in pista, tutti i ducatisti si sono spostati in centro a Riccione per il concerto della "Ducati All Stars" band. Un gruppo rock formato da rockstar di fama internazionale: Steve Jones (Sex Pistols) Duff Mckagan (Guns N' Roses) Franky Perez (Pusher Jones) Steve Stevens (Billy Idol band), Billy Morrison(The Cult) Isaac Carpenter (Loaded) che hanno animato il palco. Oggi il gran finale, dove si prevedono altre migliaia di moto provenienti da ogni parte del mondo, tante attività in pista, tanto spettacolo, festa, divertimento e, soprattutto, tifo e passione.

 
Aggiungi un commento
Profile picture for user Pas 72
Pas 72
Dom, 06/24/2012 - 15:25
Nella foto dove Valentino fa il burn-out si vede del liquido a terra sotto la moto, e sembrerebbe uscire proprio dalla moto... cosa ne dite??
Profile picture for user Marco400
Marco400
Dom, 06/24/2012 - 19:01
Si è proprio la moto che perde liquido...si vede chiaramente.