Salta al contenuto principale

Voge Sfida SR1 125, la città non fa paura

Il nuovo scooter da città della casa cinese è spinto da un motore monocilindrico poco assetato, ha una dotazione tecnica molto completa e un prezzo davvero interessante

I richiami alle linee di tendenza sono fortissimi nello scooter Voge Sfida SR1 125, il primo in questa cilindrata prodotto dal marchio cinese. Agile, pratico e compatto ma con una ottima abitabilità, è stato progettato pensando soprattutto agli spostamenti all’interno della città. Come tutti i 125, è guidabile a 18 anni con la patente B (quella dell'automobile) o a 16 con la A1. 

Motore moderno

Le prestazioni sono più che adeguate all’uso: è spinto da un motore monocilindrico a quattro valvole di 124,9 cm³, dotato di raffreddamento a liquido, e vengono dichiarate una potenza di  11,6 CV (8,5 kW) e una coppia di 11 Nm a 6500 giri/minuto, velocità massima 97 km/h. Il tutto con consumi molto interessanti perché la percorrenza media arriva a 37 km/litro. Contralbero di bilanciamento e attacchi del motore con smorzatori riducono al minimo le vibrazioni, e il sistema di avviamento integrato nello statore garantisce la massima silenziosità. La trasmissione ovviamente è automatica, con frizione centrifuga e variatore.

Ciclistica classica e collaudata

Soluzioni collaudate per la ciclistica: telaio in tubi d’acciaio, all’anteriore una forcella teleidraulica con steli di 31 mm Ø, al posteriore motore basculante con braccio ausiliario e due ammortizzatori. Le ruote sono in lega, quelle davanti di 14” e quella dietro di 13”, dotate rispettivamente di un disco di 240 mm Ø e uno di 220 mm Ø. C’è l’ABS a due canali (non obbligatorio sui 125) e c’è anche un sistema di controllo della trazione TCS per la sicurezza sui fondi scivolosi.

Lo Sfida è uno scooter che non mette in difficoltà, anche perché sono a misura d’uomo pure le misure: peso 133 kg e interasse 1320 mm, la sella è a soli 785 mm da terra e gli ingombri sono ragionevoli, 1945 x 740 x 1205 mm.

@insella.it Voge SR1 125, piccolo e accessoriatissimo . . . #vogesr1 #voge #vogescooter #loncin #loncinscooter #kymco #sym #hondapcx #hondapcx125 ♬ suono originale - inSella.it

Buono anche il prezzo

La dotazione prevede due vani portaoggetti, la presa USB, la funzione Keyless e il dispositivo start & stop per ridurre l’inquinamento e consumi. Sopra i gruppi ottici anteriori una dash cam con registrazione su scheda SD. L’impianto luci è full LED. Sono disponibili due colorazioni, Carbon Black e Matt Grey. Lo scooter è già dai concessionari e costa 2.790,00 euro f.c.

 

Cliccate qui per vedere tutte le novità portate da Voge a EICMA 2023.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
singletv
Mer, 12/13/2023 - 14:18
SPERIAMO IL PRIMA POSSIBILE IN UNO SCOOOTER CON CILINDRATA PIU' CONSISTENTE : UN 160 - 200 - 250 cc !!!!!!! IN ITALIA SONO MOLTISSIMI GLI SCOOTERISTI .... CHE LI ASPETTANO !!!!!!!!
singletv
Mer, 12/13/2023 - 14:31
SPERIAMO IL PRIMA POSSIBILE IN UNO SCOOOTER CON CILINDRATA PIU' CONSISTENTE : UN 160 - 200 - 250 cc !!!!!!! IN ITALIA SONO MOLTISSIMI GLI SCOOTERISTI .... CHE LI ASPETTANO !!!!!!!!