Vespa Primavera e le altre novità Piaggio
Vespa Primavera 125 - Sarà la star a EICMA dello stand Piaggio ma oltre a lei ci saranno anche il recentemente rinnovato Liberty e le due nuove versioni dell’MP3. Ecco come sono, in attesa di vederli dal vivo allo stand Piaggio
Image
Scooter
Primavera e non solo
La novità più attesa in casa Piaggio è la Vespa Primavera, “remake” del vfespino 125 che per stile ed eleganza ha segnato gli anni 70 e i primi anni 80. Questo nuovo modello “era nell’aria” da tempo, poi, qualche settimana fa una fuga di notizie che ha di fatto confermato l’indiscrezione. Infine, la conferma ufficiale di Colaninno e le prime foto: la Primavera è relatà ed è pronta per debuttare all’appuntamento motociclistico più atteso dell’anno. Riguardo la scheda tecnica però non è dato sapere ancora nulla: confermata, come ovvio, la tradizionale scocca in acciaio, le ruote potrebbero avere diametro maggiore rispetto alle vecchie LX e S. Il motore sarà il tre valvole a basso consumo nelle cilindrate 125 e 150. La Primavera arriva in un momento “d’oro” per il marchio Vespa che negli ultimi nove anni ha visto crescere le vendite in maniera impressionante, passando dalle 58.000 unità del 2004 alle 146.000 dei primi nove mesi del 2013, dato che sicuramente sarà ritoccato entro la fine dell’anno e che rischia di superare il record del 2012 (165.000 unità vendute). Ma allo stand Piaggio oltre alla Primavera ci saranno tante altre novitàTra le più interessanti troviamo il ruote alte Liberty che sarà equipaggiato col motore tre valvole, una nuova ciclistica, ergonomia rinnovata e un vano sottosella più capiente. Altra novità riguarda la gamma MP3 LT. Proposto in due versioni, Business e sport, nelle classiche cilindtate 300 e 500, entrambe potranno essere guidate con la patente B. Tutti e due ora prevedono la predisposizione per la piattaforma PMP che permette di connettere alla centralina uno smartphone (Android, iPhone) e trasformarlo in un vero computer di bordo in grado di mostrare informazioni come tachimetro, contagiri, ma anche potenza e coppia del motore istantanei, accelerazione longitudinale, consumo di carburante istantaneo e medio, velocità media, voltaggio batteria e altre utili informazioni. La versione Sport ora ha la presa di corrente USB e numerosi particolari rifiniti di nero lucido e opaco. Il Piaggio Mp3 Business invece si distingue per una targhetta applicata sulla parte posteriore del baule e da una tasca a tre scomparti, dotata di presa USB, nella parte anteriore del veicolo. La versione Business è prevista nelle colorazioni nera o grigia entrambe con sella nera oppure bianca, marrone e grigia con sella marrone.
La novità più attesa in casa Piaggio è la Vespa Primavera, “remake” del vfespino 125 che per stile ed eleganza ha segnato gli anni 70 e i primi anni 80. Questo nuovo modello “era nell’aria” da tempo, poi, qualche settimana fa una fuga di notizie che ha di fatto confermato l’indiscrezione. Infine, la conferma ufficiale di Colaninno e le prime foto: la Primavera è relatà ed è pronta per debuttare all’appuntamento motociclistico più atteso dell’anno. Riguardo la scheda tecnica però non è dato sapere ancora nulla: confermata, come ovvio, la tradizionale scocca in acciaio, le ruote potrebbero avere diametro maggiore rispetto alle vecchie LX e S. Il motore sarà il tre valvole a basso consumo nelle cilindrate 125 e 150. La Primavera arriva in un momento “d’oro” per il marchio Vespa che negli ultimi nove anni ha visto crescere le vendite in maniera impressionante, passando dalle 58.000 unità del 2004 alle 146.000 dei primi nove mesi del 2013, dato che sicuramente sarà ritoccato entro la fine dell’anno e che rischia di superare il record del 2012 (165.000 unità vendute). Ma allo stand Piaggio oltre alla Primavera ci saranno tante altre novitàTra le più interessanti troviamo il ruote alte Liberty che sarà equipaggiato col motore tre valvole, una nuova ciclistica, ergonomia rinnovata e un vano sottosella più capiente. Altra novità riguarda la gamma MP3 LT. Proposto in due versioni, Business e sport, nelle classiche cilindtate 300 e 500, entrambe potranno essere guidate con la patente B. Tutti e due ora prevedono la predisposizione per la piattaforma PMP che permette di connettere alla centralina uno smartphone (Android, iPhone) e trasformarlo in un vero computer di bordo in grado di mostrare informazioni come tachimetro, contagiri, ma anche potenza e coppia del motore istantanei, accelerazione longitudinale, consumo di carburante istantaneo e medio, velocità media, voltaggio batteria e altre utili informazioni. La versione Sport ora ha la presa di corrente USB e numerosi particolari rifiniti di nero lucido e opaco. Il Piaggio Mp3 Business invece si distingue per una targhetta applicata sulla parte posteriore del baule e da una tasca a tre scomparti, dotata di presa USB, nella parte anteriore del veicolo. La versione Business è prevista nelle colorazioni nera o grigia entrambe con sella nera oppure bianca, marrone e grigia con sella marrone.
Foto e immagini
Aggiungi un commento