Vespa GTS, per i tedeschi è lo scooter migliore
Grazie al nuovo motore, più potente ma parco nei consumi, alla comodità e alla protettività dello scudo, ai tocchi di stile e, in generale, al fascino intramontabile, i tedeschi hanno eletto la nuova Vespa GTS miglior scooter dell'anno, davanti a BMW C 650 e Yamaha T-Max
Image
News
Regina fra gli scooter
Vespa è lo scooter migliore al mondo. A dirlo sono stati gli oltre 47mila tedeschi che, sul mensile Motorrad, hanno eletto la GTS come “Moto dell’Anno”, incoronandola regina tra gli scooter davanti a “padroni di casa” come il BMW C- Evolution, il BMW C 650 e il giapponese Yamaha T-Max DX. “Non importa quanta potenza o tecnica gli altri scooter mettano in campo - si legge nella motivazione - alla fine in cima al podio c’è sempre questa ragazza italiana”.
La scelta è più che comprensibile: raccogliendo l’eredità del mitico “Vespone” a scocca larga, la nuova GTS (l’avevamo vista in occasione della scorsa EICMA) è stata infatti per il 2019 ulteriormente migliorata sia nello stile che nelle prestazioni. Tra le novità, in particolare, il nuovo motore 300 hpe, più evoluto ed efficiente in termini di contenimento di emissioni e consumi e che, con oltre 23 CV, è anche il più potente mai montato su di una Vespa. Caratteristiche che fanno della GTS anche una buona “viaggiatrice”: comodamente seduti sulla larga sella e ben protetti dallo scudo ridisegnato e munito di fanaleria full LED, pilota e passeggero possono infatti godersi la città, ma avventurarsi anche fuori porta per un tragitto più lungo. Non mancano ovviamente le funzioni “smart”, offerte dal sistema di connettività VESPA MIA che permette di collegare tramite bluetooth il proprio smartphone e di visualizzare sul display TFT tutte le notifiche relative alle chiamate in entrata e ai messaggi, di gestire le telefonate attraverso il pratico joystick sul blocchetto comandi sinistro e di sfruttare i comandi vocali dello smartphone per effettuare chiamate o riprodurre musica attivando una playlist.
Vespa festeggia così uno dei momenti più felici nella sua storia. Nel 2018 le vendite sono cresciute del 16% rispetto ai numeri da record fatti segnare nel 2017, superando la cifra di 210.000 pezzi. E negli ultimi dieci anni oltre 1,6 milioni di nuove Vespa sono state prodotte e vendute in tutto il mondo.
La scelta è più che comprensibile: raccogliendo l’eredità del mitico “Vespone” a scocca larga, la nuova GTS (l’avevamo vista in occasione della scorsa EICMA) è stata infatti per il 2019 ulteriormente migliorata sia nello stile che nelle prestazioni. Tra le novità, in particolare, il nuovo motore 300 hpe, più evoluto ed efficiente in termini di contenimento di emissioni e consumi e che, con oltre 23 CV, è anche il più potente mai montato su di una Vespa. Caratteristiche che fanno della GTS anche una buona “viaggiatrice”: comodamente seduti sulla larga sella e ben protetti dallo scudo ridisegnato e munito di fanaleria full LED, pilota e passeggero possono infatti godersi la città, ma avventurarsi anche fuori porta per un tragitto più lungo. Non mancano ovviamente le funzioni “smart”, offerte dal sistema di connettività VESPA MIA che permette di collegare tramite bluetooth il proprio smartphone e di visualizzare sul display TFT tutte le notifiche relative alle chiamate in entrata e ai messaggi, di gestire le telefonate attraverso il pratico joystick sul blocchetto comandi sinistro e di sfruttare i comandi vocali dello smartphone per effettuare chiamate o riprodurre musica attivando una playlist.
Vespa festeggia così uno dei momenti più felici nella sua storia. Nel 2018 le vendite sono cresciute del 16% rispetto ai numeri da record fatti segnare nel 2017, superando la cifra di 210.000 pezzi. E negli ultimi dieci anni oltre 1,6 milioni di nuove Vespa sono state prodotte e vendute in tutto il mondo.
Aggiungi un commento