Vespa GTS 2019: prezzo e commercializzazione
Dopo aver presentato a Milano la nuova Vespa GTS, Piaggio ne ha ufficializzato anche date di commercializzazione e listino. La prima ad arrivare è la GTS Super, disponibile già da questo mese, mentre per le altre dovremo aspettare il 2019
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Arrivo "scaglionato"
Oltre alla nuovissima Vespa Elettrica, Piaggio a EICMA 2018 ha presentato la nuova GTS che, per il 2019, ha ricevuto importanti modifiche estetiche e tecniche. A distanza di qualche settimana dal salone milanese, sono arrivate anche le date di commercializzazione delle varie versioni e un prezzo. La prima ad arrivare sul mercato sarà la GTS Super già dai concessionari questo mese a 5.990 euro, dopo di lei arriveranno a gennaio 2019 la Vespa GTS "base", a febbraio 2019 sarà la volta della Touring (con parabrezza e portapacchi cromato) e della SuperSport (il massimo della sportività, con cerchi completamente neri e grafiche dedicate, oltre a sella con doppio rivestimento e bordino bianco). A marzo, dulcis in fundo, toccherà al top della gamma, la SuperTech: sarà la prima Vespa a scocca grande ad adottare una strumentazione totalmente digitale con display TFT full color da 4,3” che, oltre a visualizzare tutte le informazioni classiche, serve anche da display per gestire lo smartphone tramite app VESPA MIA.
Per chi se la fosse "persa" a EICMA, ricordiamo che la nuova GTS è stata profondamente modificata: la linea cambia in numerosi particolari, il faro anteriore e la fanaleria posteriore sono a Led, lo scudo è stato ridisegnato e al centro sfoggia una nuova “cravatta”, allungata e arricchita da tre fregi. Nuovi anche il manubrio, la cresta cromata sul parafango anteriore, gli specchi retrovisori e le griglie ai lati dello scudo, ora con motivo a “nido d’ape”.
Al posteriore il restyling ha coinvolto la sella, ora più comoda, i fianchetti laterali che corrono sotto la scocca, mentre le versioni spinte dalla motorizzazione 300 hpe si distinguono per una nuova copertura del carter motore e un nuovo disegno della cover del silenziatore di scarico. Il motore 300 hpe è stato rivisto e, rispetto alla precedente versione, ha potenza massima di 23,8 CV a 8250 giri, che si traduce in un incremento del 12%, mentre la coppia massima, pari a 26 Nm a 5250 giri, è cresciuta del 18%. Miglioramenti che si accompagnano a una significativa riduzione dei consumi: la percorrenza passa da 29,4 km/l a 31 km/l nel ciclo WMTC.
Tutti i modelli della nuova gamma Vespa GTS sono disponibili anche con motore 125 i-get da 12 CV con distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido e dotato di sistema Start & Stop capace secondo la casa di una percorrenza nel ciclo WMTC di 40 km/l.
Oltre alla nuovissima Vespa Elettrica, Piaggio a EICMA 2018 ha presentato la nuova GTS che, per il 2019, ha ricevuto importanti modifiche estetiche e tecniche. A distanza di qualche settimana dal salone milanese, sono arrivate anche le date di commercializzazione delle varie versioni e un prezzo. La prima ad arrivare sul mercato sarà la GTS Super già dai concessionari questo mese a 5.990 euro, dopo di lei arriveranno a gennaio 2019 la Vespa GTS "base", a febbraio 2019 sarà la volta della Touring (con parabrezza e portapacchi cromato) e della SuperSport (il massimo della sportività, con cerchi completamente neri e grafiche dedicate, oltre a sella con doppio rivestimento e bordino bianco). A marzo, dulcis in fundo, toccherà al top della gamma, la SuperTech: sarà la prima Vespa a scocca grande ad adottare una strumentazione totalmente digitale con display TFT full color da 4,3” che, oltre a visualizzare tutte le informazioni classiche, serve anche da display per gestire lo smartphone tramite app VESPA MIA.
Per chi se la fosse "persa" a EICMA, ricordiamo che la nuova GTS è stata profondamente modificata: la linea cambia in numerosi particolari, il faro anteriore e la fanaleria posteriore sono a Led, lo scudo è stato ridisegnato e al centro sfoggia una nuova “cravatta”, allungata e arricchita da tre fregi. Nuovi anche il manubrio, la cresta cromata sul parafango anteriore, gli specchi retrovisori e le griglie ai lati dello scudo, ora con motivo a “nido d’ape”.
Al posteriore il restyling ha coinvolto la sella, ora più comoda, i fianchetti laterali che corrono sotto la scocca, mentre le versioni spinte dalla motorizzazione 300 hpe si distinguono per una nuova copertura del carter motore e un nuovo disegno della cover del silenziatore di scarico. Il motore 300 hpe è stato rivisto e, rispetto alla precedente versione, ha potenza massima di 23,8 CV a 8250 giri, che si traduce in un incremento del 12%, mentre la coppia massima, pari a 26 Nm a 5250 giri, è cresciuta del 18%. Miglioramenti che si accompagnano a una significativa riduzione dei consumi: la percorrenza passa da 29,4 km/l a 31 km/l nel ciclo WMTC.
Tutti i modelli della nuova gamma Vespa GTS sono disponibili anche con motore 125 i-get da 12 CV con distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido e dotato di sistema Start & Stop capace secondo la casa di una percorrenza nel ciclo WMTC di 40 km/l.
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