UNU, lo scooter elettrico “unico”
La UNU Motors di Monaco propone un ciclomotore elettrico configurabile a piacere nella “meccanica” e nell'estetica e ordinabile solo via web. Il prezzo base di 1.699 euro sale fino a 3.699 nella variante più cara

Green Planet
Dal produttore al consumatore
Si sceglie colore del sellino, della carrozzeria e la potenza del motore, lo si ordina via internet e si attende la consegna a casa dopo 4-5 settimane. È il modello di vendita, per altro sempre più diffuso tra le start up tecnologiche, scelto dall'azienda tedesca UNU Motors per il proprio scooter elettrico, l'UNU, “uno” o “unico” nella lingua europea esperanto. Una due ruote dall'estetica tradizionale con alcuni richiami retrò che si distingue per il peso contenuto (58 kg, batterie da 8 kg escluse), i cerchi da 10” e per gli ingombri compatti: 170 cm di lunghezza, 66 di larghezza e 103 di altezza. La "meccanica" di base è costituita dal motore nel mozzo posteriore da 1 kW e dalle batterie al litio della Panasonic con carica sufficiente per fare 50 km. Una configurazione proposta a 1.699 euro e che può essere potenziata adottando le unità da 2 kW (500 euro di supplemento) o da 3 kW (1.100 euro), nonché scegliendo un secondo accumulatore (700 euro) per portare l'autonomia fino a 100 km. Da segnalare che la velocità massima rimane sempre limitata a 45 km/h, qualsiasi sia il motore selezionato, mentre a cambiare è lo spunto in accelerazione e ripresa con i motori più potenti. Tra gli extra a pagamento ci sono, come detto, pure le tinte di sella (di serie è nera) e carrozzeria (di serie nera, blu o rossa) con esborsi che variano da 50 a 100 euro a seconda del colore scelto. Di fatto, il prezzo base dell'UNU di 1.699 euro può lievitare fino a 3.699 euro optando per motore da 3 kW, doppia batteria e le colorazioni più care. In teoria prima dell'acquisto è possibile prenotare un test drive, anche se al momento le uniche città attive per la prova sono Berlino, Colonia, Francoforte e ovviamente Monaco di Baviera, sede della UNU Motors.
Si sceglie colore del sellino, della carrozzeria e la potenza del motore, lo si ordina via internet e si attende la consegna a casa dopo 4-5 settimane. È il modello di vendita, per altro sempre più diffuso tra le start up tecnologiche, scelto dall'azienda tedesca UNU Motors per il proprio scooter elettrico, l'UNU, “uno” o “unico” nella lingua europea esperanto. Una due ruote dall'estetica tradizionale con alcuni richiami retrò che si distingue per il peso contenuto (58 kg, batterie da 8 kg escluse), i cerchi da 10” e per gli ingombri compatti: 170 cm di lunghezza, 66 di larghezza e 103 di altezza. La "meccanica" di base è costituita dal motore nel mozzo posteriore da 1 kW e dalle batterie al litio della Panasonic con carica sufficiente per fare 50 km. Una configurazione proposta a 1.699 euro e che può essere potenziata adottando le unità da 2 kW (500 euro di supplemento) o da 3 kW (1.100 euro), nonché scegliendo un secondo accumulatore (700 euro) per portare l'autonomia fino a 100 km. Da segnalare che la velocità massima rimane sempre limitata a 45 km/h, qualsiasi sia il motore selezionato, mentre a cambiare è lo spunto in accelerazione e ripresa con i motori più potenti. Tra gli extra a pagamento ci sono, come detto, pure le tinte di sella (di serie è nera) e carrozzeria (di serie nera, blu o rossa) con esborsi che variano da 50 a 100 euro a seconda del colore scelto. Di fatto, il prezzo base dell'UNU di 1.699 euro può lievitare fino a 3.699 euro optando per motore da 3 kW, doppia batteria e le colorazioni più care. In teoria prima dell'acquisto è possibile prenotare un test drive, anche se al momento le uniche città attive per la prova sono Berlino, Colonia, Francoforte e ovviamente Monaco di Baviera, sede della UNU Motors.
Foto e immagini










Aggiungi un commento