Salta al contenuto principale

UNASCA, Milano: Scuola guida di Monopattini

Promossa da promossa da UNASCA insieme alla Motorizzazione Civile di Milano e con il supporto tecnico della svedese Voi Technology, l’iniziativa punta a sensibilizzare gli utenti sui rischi derivanti da un utilizzo scorretto dei monopattini elettrici. L’appuntamento è per lunedì19 dalle 10 alle 12
A scuola di monopattino
Indisciplinati, disordinati e, spesso e volentieri, tutt’altro che consci delle regole sulla circolazione previste dal Codice Stradale, i “monopattinisti” rappresentano ad oggi, specialmente nelle grandi città, un vero e proprio pericolo pubblico. C’è chi guida sul marciapiede e chi, addirittura, a lato delle strade ad elevata percorrenza, chi si “destreggia” nel traffico all’ora di punta e chi, giusto per non farsi mancare nulla, ci trasporta pure il passeggero (cosa ovviamente vietatissima) o un bagaglio più o meno ingombrante.
Severe (ve ne parlavamo qui), le regole esistono e sono scritte nero su bianco, anche se purtroppo (i dati sugli incidenti ne sono una triste dimostrazione), in molti sembrerebbero ignorarle del tutto. Ben venga allora l’iniziativa promossa da UNASCA (associazione che riunisce più di 3.000 autoscuole italiane) e dalla Motorizzazione Civile di Milano che, insieme al supporto tecnico fornito dall’azienda svedese di micromobilità elettrica Voi Technology ed in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, hanno pensato di organizzare il primo corso pratico di guida sicura dei monopattini elettrici. L’appuntamento è già in programma per il prossimo lunedì 19 settembre dalle 10 alle 12 presso la Motorizzazione Civile di Milano: si tratta di una evento aperto al pubblico, al quale cioè potranno partecipare tutti gli interessati.
Aggiungi un commento