Trofeo Guzzi Fast Endurance 2020: ancora più divertente
Il trofeo monomarca della casa di Mandello promette per questa stagione più divertimento, la durata delle gare mini endurance passerà da 60 minuti a 90 minuti. Cinque gli appuntamenti in programma con possibilità di iscriversi a tutto il campionato o anche alle singole gare
Image
News
Passione e divertimento
I partecipanti al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance si sono divertiti come matti, all’ultima gara del 2019 a Misano erano schierate 25 moto con 50 piloti. Dunque il campionato si rifarà anche quest’anno. Con qualche novità: il divertimento sarà maggiore perché la durata delle gare mini endurance passerà da 60 minuti a 90 minuti e di conseguenza il numero dei cambi pilota da effettuarsi obbligatoriamente ogni 15 minuti salirà da tre a cinque.
Ci sarà anche una gara in notturna: il penultimo dei cinque appuntamenti, sul circuito di Adria, si correrà il sabato sera alla luce dei riflettori e con i fari, che solo per questa occasione verranno montati sulle V7.
Cinque gli appuntamenti in programma: Varano 26 aprile, Vallelunga 24 maggio, Magione 21 giugno, Adria 5 settembre in notturna, e Misano l’11 ottobre. Chi è incerto ha la possibilità di chiarirsi le idee: tutti quelli che sono interessati a partecipare potranno provare la V7 III in configurazione Trofeo in due sessioni di test che si terranno sul Circuito Internazionale d’Abruzzo, a Ortona, nei mesi di marzo e di aprile.
I costi per partecipare al campionato sono modesti, per di più le spese si dividono in due: dal 17 gennaio e fino al 10 aprile 2020 l’iscrizione all’intero campionato costa 1250 € a team, cioè 125 € a pilota per ogni gara; oppure ci si può iscrivere gara per gara, fino a due settimane prima della data della corsa, al costo di 350 € a team.
Per iscriversi bisogna compilare il modulo che trovate a questo link.
Le moto che correranno nel trofeo dovranno montare il kit racing GCorse sviluppato dei fratelli Guareschi, che comprende sottocoppa e protezione della leva del freno anteriore, cupolino, semi manubri, impianto di scarico completo, pedane rialzate, fianchetti laterali, sella monoposto e parafango posteriore, tabelle porta numero, kit cartucce sospensioni anteriori ed ammortizzatori posteriori; in più una specifica mappatura della centralina e pastiglie del freno anteriore dedicate. Da notare che quest’anno verrà montato un disco freno anteriore maggiorato che consentirà di affrontare più agevolmente la maggior durata delle gare, e che ci saranno anche i particolari necessari per la notturna: un cupolino con l’alloggiamento del faro e una luce posteriore supplementare.
Il costo del kit completo, acquistabile presso la concessionaria Guareschi Moto, è di 4685 €; i team che già possiedono il kit 2019 potranno acquistare soltanto i componenti aggiuntivi al prezzo di 567 €.
Per informazioni sul kit racing GCorse ci si può rivolgere direttamente alla concessionaria Guareschi, all’indirizzo info@guareschimoto.it.
I partecipanti al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance si sono divertiti come matti, all’ultima gara del 2019 a Misano erano schierate 25 moto con 50 piloti. Dunque il campionato si rifarà anche quest’anno. Con qualche novità: il divertimento sarà maggiore perché la durata delle gare mini endurance passerà da 60 minuti a 90 minuti e di conseguenza il numero dei cambi pilota da effettuarsi obbligatoriamente ogni 15 minuti salirà da tre a cinque.
Ci sarà anche una gara in notturna: il penultimo dei cinque appuntamenti, sul circuito di Adria, si correrà il sabato sera alla luce dei riflettori e con i fari, che solo per questa occasione verranno montati sulle V7.
Cinque gli appuntamenti in programma: Varano 26 aprile, Vallelunga 24 maggio, Magione 21 giugno, Adria 5 settembre in notturna, e Misano l’11 ottobre. Chi è incerto ha la possibilità di chiarirsi le idee: tutti quelli che sono interessati a partecipare potranno provare la V7 III in configurazione Trofeo in due sessioni di test che si terranno sul Circuito Internazionale d’Abruzzo, a Ortona, nei mesi di marzo e di aprile.
I costi per partecipare al campionato sono modesti, per di più le spese si dividono in due: dal 17 gennaio e fino al 10 aprile 2020 l’iscrizione all’intero campionato costa 1250 € a team, cioè 125 € a pilota per ogni gara; oppure ci si può iscrivere gara per gara, fino a due settimane prima della data della corsa, al costo di 350 € a team.
Per iscriversi bisogna compilare il modulo che trovate a questo link.
Le moto che correranno nel trofeo dovranno montare il kit racing GCorse sviluppato dei fratelli Guareschi, che comprende sottocoppa e protezione della leva del freno anteriore, cupolino, semi manubri, impianto di scarico completo, pedane rialzate, fianchetti laterali, sella monoposto e parafango posteriore, tabelle porta numero, kit cartucce sospensioni anteriori ed ammortizzatori posteriori; in più una specifica mappatura della centralina e pastiglie del freno anteriore dedicate. Da notare che quest’anno verrà montato un disco freno anteriore maggiorato che consentirà di affrontare più agevolmente la maggior durata delle gare, e che ci saranno anche i particolari necessari per la notturna: un cupolino con l’alloggiamento del faro e una luce posteriore supplementare.
Il costo del kit completo, acquistabile presso la concessionaria Guareschi Moto, è di 4685 €; i team che già possiedono il kit 2019 potranno acquistare soltanto i componenti aggiuntivi al prezzo di 567 €.
Per informazioni sul kit racing GCorse ci si può rivolgere direttamente alla concessionaria Guareschi, all’indirizzo info@guareschimoto.it.
Aggiungi un commento