Triumph Trident 660 2025, elettronica al potere
La tre naked tre cilindri si rinnova per il 2025 sfoggiando un'elettronica ancora più raffinata ed evoluta, nuove sospensioni e grafiche sportive. Non cambia il prezzo
Più tecnologia
Il 2025 porterà una ventata di microchip in più sulla Trident 660. Triumph ha infatti deciso di "pimpare" la sua naked retrò con una bella sferzata di dispositivi tecnologici. Per il prossimo anno la Trident 660 sarà dotata di ABS e Traction Control con funzione Cornering, Triumph Shift Assist e Cruise Control di serie. Il display TFT integrato e il sistema di connettività Bluetooth MyTriumph offrono inoltre ai motociclisti la navigazione turn-by-turn, nonché la possibilità di effettuare chiamate e il controllo della musica. Il motore è il classico 3 cilindri in linea raffreddato a liquido da 660 cm3 e potenza massima di 81 CV. Sono inoltre disponibili tre modalità di guida, le già presenti Road e Rain e la nuovissima Sport, più pepata, per sfruttare appieno il tre cilindri inglese.
Sospensioni nuove, prezzo vecchio
La Trident 660 cambia anche a livello sospensioni, grazie a una nuova forcella, una solidissima Showa SFF-BF “Big Piston” con steli da 41 mm. Dietro c'è un mono, sempre Showa, regolabile nel precarico. I freni sono Nissin mentre le gomme di primo equipaggiamento sono delle Michelin Road 5. Il design della nuova Trident 660 mantiene il caratteristico stile retro-moderno che ha contraddistinto il modello sin dal lancio, ma per il 2025 si arricchisce di tre nuove colorazioni: Cosmic Yellow, Cobalt Blue e Diablo Red. Parecchio lunga la lista di accessori con cui sarà possibile personalizzare la Trident, dal bauletto posteriore alle manopole riscaldate, fino a diversi tipi di parabrezza rialzati per migliorare la protezione aerodinamica durante gli spostamenti più lunghi. Inoltre, il kit di depotenziamento renderà la moto utilizzabile anche dai possessori della sola patente A2. Ciliegina sulla torta: Triumph ha deciso di offrire tutte queste novità senza intervenire sul listino. Il prezzo infatti resterà invariato rispetto allo scorso anno: 8.395 euro.
"Riferimento per la categoria"
Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “Abbiamo
lanciato la Trident 660 per la prima volta nel 2020 con una combinazione unica di prestazioni e carattere esaltanti, grazie al motore a tre cilindri, una maneggevolezza incredibile e uno stile britannico deciso. Con un costo complessivo di manutenzione della moto inferiore rispetto ai competitors, la Trident 660 si è d mostrata popolare in tutto il mondo tra i motociclisti di tutte le età e di ogni livello di esperienza, aggiudicandosi anche diversi premi importanti del settore. Questa nuova versione aggiunge un pacchetto tecnol gico rinnovato che punta a rendere la Trident 660 ancora un riferimento per la categoria". Inattesa di poterla provare su strada, la moto sarà visibile a EICMA 2024, presso lo stand Triumph. Per restare sempre aggioranti circa le novità del salone di Milano non dimenticate di seguire la nostra sezione dedicata cliccando qui.
La scheda tecnica in breve
- Motore: Raffreddato a liquido, 3 cilindri in linea, DOHC, 660 cm3
- Potenza massima: 81 CV a 10.250 giri/min
- Coppia massima: 64 Nm a 6.250 giri/min
- Cambio: 6 rapporti, Triumph Shift Assist di serie
- Sospensione anteriore: Forcella Showa SFF-BF
- Sospensione posteriore: Monoammortizzatore Showa regolabile nel precarico
- Freni anteriori: Nissin a doppio disco da 310mm
- Freni posteriori: Disco singolo da 255mm
- Peso in ordine di marcia: 190 kg
- Capacità serbatoio: 14 litri
- Prezzo: 8.395 euro