Triumph Tiger 1200 my 2022, ecco le prime foto!
Dopo averla vista in alcune foto con livrea camuffata, ecco la Tiger 1200 in versione definitiva pizzicata durante un test di collaudo. Per lei tanta elettronica, prestazione elevate e un occhio di riguardo per chi ama i grandi viaggi
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Spy
Eccola in versione definitiva
Dopo le foto con livrea camuffata, la Triumph Tiger 1200 è stata "pizzicata" anche in versione definitiva durante un test di collaudo dai colleghi di 1000ps.de. La moto è una delle più attese del 2022 e, con l'arrivo della Tiger 660 Sport, rappresenterà "il grosso" delle novità della casa di Hinckley. Dal punto di vista tecnico le foto non sembrano aggiungere nulla a quello che già sapevamo e cioè che la moto, rispetto al vecchio modello è cambiata completamente: esteriormente il motore sembra derivare dal tre cilindri di 1200 cm³ della Tiger attualmente in commercio ma è facile supporre che ci siano stati degli interventi, tanto più che l’adeguamento ai limiti della Euro 5 impone comunque qualche ritocco. Ma forse è stato fatto molto di più: davanti ai cilindri non c’è più il grande radiatore della versione precedente, sostituito da due unità più piccole ai lati, disposte longitudinalmente all’altezza del cannotto di sterzo, e raffreddate con l’aiuto di convogliatori. Per quello che si può vedere sono nuovi anche i coperchi laterali del motore ma è rimasta la stessa disposizione degli organi interni.Tutto nuovo il telaio che resta a traliccio come nella moto attuale ma con un disegno completamente diverso
Sebbene la trasmissione sia ad albero come prima, è cambiata la forma dell’involucro esterno che funge anche da elemento oscillante della sospensione, e si è passati dal monobraccio a un vero e proprio forcellone; il disco freno è stato spostato dalla parte opposta. Potrebbero forse essere rimasti invariati i due dischi anteriori ma le pinze Brembo a fissaggio radiale sono di nuovo modello. Le foto sono state fatte durante una sessione di test in fuoristrada ed è logico che le ruote siano a raggi, ma c’è da aspettarsi che ci sarà anche una versione più stradale con le ruote in lega, come avviene nella linea attuale. Quando la vedremo in versione definitiva? Senza dubbio a EICMA, per poi vederla approdare nei concessionari entro la fine dell'anno.
Per restare sempre aggiornati circa le novità che vedremo al Salone di Milano ,non dimenticate di visitare la sezione dedicata cliccando qui.
Dopo le foto con livrea camuffata, la Triumph Tiger 1200 è stata "pizzicata" anche in versione definitiva durante un test di collaudo dai colleghi di 1000ps.de. La moto è una delle più attese del 2022 e, con l'arrivo della Tiger 660 Sport, rappresenterà "il grosso" delle novità della casa di Hinckley. Dal punto di vista tecnico le foto non sembrano aggiungere nulla a quello che già sapevamo e cioè che la moto, rispetto al vecchio modello è cambiata completamente: esteriormente il motore sembra derivare dal tre cilindri di 1200 cm³ della Tiger attualmente in commercio ma è facile supporre che ci siano stati degli interventi, tanto più che l’adeguamento ai limiti della Euro 5 impone comunque qualche ritocco. Ma forse è stato fatto molto di più: davanti ai cilindri non c’è più il grande radiatore della versione precedente, sostituito da due unità più piccole ai lati, disposte longitudinalmente all’altezza del cannotto di sterzo, e raffreddate con l’aiuto di convogliatori. Per quello che si può vedere sono nuovi anche i coperchi laterali del motore ma è rimasta la stessa disposizione degli organi interni.Tutto nuovo il telaio che resta a traliccio come nella moto attuale ma con un disegno completamente diverso
Sebbene la trasmissione sia ad albero come prima, è cambiata la forma dell’involucro esterno che funge anche da elemento oscillante della sospensione, e si è passati dal monobraccio a un vero e proprio forcellone; il disco freno è stato spostato dalla parte opposta. Potrebbero forse essere rimasti invariati i due dischi anteriori ma le pinze Brembo a fissaggio radiale sono di nuovo modello. Le foto sono state fatte durante una sessione di test in fuoristrada ed è logico che le ruote siano a raggi, ma c’è da aspettarsi che ci sarà anche una versione più stradale con le ruote in lega, come avviene nella linea attuale. Quando la vedremo in versione definitiva? Senza dubbio a EICMA, per poi vederla approdare nei concessionari entro la fine dell'anno.
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Foto e immagini
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