Triumph, terminati test e collaudi del prototipo elettrico TE-1
Condotto con la collaborazione di Williams Advanced Engineering e dell’Ufficio per i Veicoli a Emissioni Zero del Governo britannico, il progetto TE-1 di Triumph si avvia oggi alle fasi conclusive. Terminati i collaudi e i test su strada, numeri e dettagli del prototipo elettrico verranno svelati il prossimo 12 luglio. Ecco cosa sappiamo…
Image
News
Ci siamo quasi…
Inaugurato a inizio 2019, il progetto TE-1 di Triumph si avvia oggi, come promesso, verso le fasi conclusive: completata la quarta ed ultima fase, quella cioè dei test su strada, la Casa inglese svelerà i dettagli e i risultati, corredati tra l’altro da scatti fotografici e video descrittivi, il prossimo 12 luglio, data in occasione della quale potremo finalmente conoscere tutti i dati in termini di prestazioni, autonomia e tempi di ricarica del prototipo. Un prototipo di cui sappiamo, per il momento, ancora poco, ma che a detta della stessa Triumph fungerà da colonna portante per il futuro sviluppo di una gamma a zero emissioni.
Un progetto congiunto
Il progetto, lo ricordiamo, vede la collaborazione anche di Williams Advanced Engineering e dell’Ufficio per i Veicoli a Emissioni Zero del Governo britannico, che di fatto ha finanziato i lavori attraverso Innovate UK. In tale contesto, ve ne parlavamo qui, Triumph ha fornito il suo know-how nella progettazione di telai, la sua competenza nello sviluppo dei sistemi di sicurezza ed ha sviluppato il sistema di controllo dell’erogazione del propulsore; Williams Advanced Engineering ha fornito invece una batteria ultraleggera sviluppandone al contempo un innovativo sistema di controllo; il dipartimento e-Drive di Integral Powertrain Ltd. ha curato invece lo sviluppo di un propulsore scalabile ad alta densità energetica e inverter a carburo di silicio, mentre il Warwick Manufacturing Group ha offerto la sua competenza e la sua visione critica per tradurre le innovazioni sviluppate in prodotti commercializzabili.
Inaugurato a inizio 2019, il progetto TE-1 di Triumph si avvia oggi, come promesso, verso le fasi conclusive: completata la quarta ed ultima fase, quella cioè dei test su strada, la Casa inglese svelerà i dettagli e i risultati, corredati tra l’altro da scatti fotografici e video descrittivi, il prossimo 12 luglio, data in occasione della quale potremo finalmente conoscere tutti i dati in termini di prestazioni, autonomia e tempi di ricarica del prototipo. Un prototipo di cui sappiamo, per il momento, ancora poco, ma che a detta della stessa Triumph fungerà da colonna portante per il futuro sviluppo di una gamma a zero emissioni.
Un progetto congiunto
Il progetto, lo ricordiamo, vede la collaborazione anche di Williams Advanced Engineering e dell’Ufficio per i Veicoli a Emissioni Zero del Governo britannico, che di fatto ha finanziato i lavori attraverso Innovate UK. In tale contesto, ve ne parlavamo qui, Triumph ha fornito il suo know-how nella progettazione di telai, la sua competenza nello sviluppo dei sistemi di sicurezza ed ha sviluppato il sistema di controllo dell’erogazione del propulsore; Williams Advanced Engineering ha fornito invece una batteria ultraleggera sviluppandone al contempo un innovativo sistema di controllo; il dipartimento e-Drive di Integral Powertrain Ltd. ha curato invece lo sviluppo di un propulsore scalabile ad alta densità energetica e inverter a carburo di silicio, mentre il Warwick Manufacturing Group ha offerto la sua competenza e la sua visione critica per tradurre le innovazioni sviluppate in prodotti commercializzabili.
Aggiungi un commento