Triumph Street Triple R 2020, la giusta via di mezzo
Triumph ha presentato la versione "di mezzo" della gamma Street. La Triple R si colloca esattamente a metà tra la RS e la versione base, sfoggiando una dotazione tecnica di tutto rispetto. Il motore, pur omologato Euro 5, mantiene gli stessi 118 CV della versione 2019
Image
Moto
Euro 5, ma con la stessa potenza
Triumph ha resentato la nuova Street Triple R, modello che va a inserirsi tra la pregiatissima RS e la versione base. La R va a sostituire il vecchio modello mantenendo lo stesso motore e la stessa cavalleria, 118 CV, pur con omologazione Euro5. Il tre cilindri gode degli sviluppi effettuati grazie all'esperienza in Moto2, che si possono riassumere in una diminuzione dell'inerzia delle componenti interne del 7%, che va a migliorare la risposta ai bassi e medi regimi. Cambiano anche il sistema di aspirazione e scarico e il cambio, che eredita tutte le modifiche già viste sulla RS, tra cui gli innesti ammorbiditi e i primi due rapporti più corti. La dotazione tecnica prevede un impianto frenante dotato di pinze monoblocco Brembo M4.32 ad attacco radiale sulle quali cambia la mescola delle pastiglie rispetto al modello precedente. A livello sospensioni troviamo una forcella a steli rovesciati da 41 mm Showa BPF e un monoammortizzatore sempre Showa, ovviamente completamente regolabili. Debutta anche sulla R il cambio elettronico con funzionamento sia in scalata sia in innesto di marcia.
Tre le mappature disponibili: Road, Rain e Sport settabili tramite il cruscotto LCD. La mappa Rain si caratterizza per una potenza massima erogata di 100 CV e un'erogazione sensibilmente più dolce. Le sovrastrtutture sono quelle della 765 RS compreso il bellissimo gruppo ottico a Led. La R viene proposta a 9.700 euro, circa 800 euro in meno rispetto al modello precedente, grazie anche all'adozione di una strumentazione LCD al posto della più pregiata TFT. Due le colorazioni: Sapphire Black oppure Matt Silver Ice, entrambe con grafiche in Diablo Red e Aluminium Silver.
Triumph ha resentato la nuova Street Triple R, modello che va a inserirsi tra la pregiatissima RS e la versione base. La R va a sostituire il vecchio modello mantenendo lo stesso motore e la stessa cavalleria, 118 CV, pur con omologazione Euro5. Il tre cilindri gode degli sviluppi effettuati grazie all'esperienza in Moto2, che si possono riassumere in una diminuzione dell'inerzia delle componenti interne del 7%, che va a migliorare la risposta ai bassi e medi regimi. Cambiano anche il sistema di aspirazione e scarico e il cambio, che eredita tutte le modifiche già viste sulla RS, tra cui gli innesti ammorbiditi e i primi due rapporti più corti. La dotazione tecnica prevede un impianto frenante dotato di pinze monoblocco Brembo M4.32 ad attacco radiale sulle quali cambia la mescola delle pastiglie rispetto al modello precedente. A livello sospensioni troviamo una forcella a steli rovesciati da 41 mm Showa BPF e un monoammortizzatore sempre Showa, ovviamente completamente regolabili. Debutta anche sulla R il cambio elettronico con funzionamento sia in scalata sia in innesto di marcia.
Tre le mappature disponibili: Road, Rain e Sport settabili tramite il cruscotto LCD. La mappa Rain si caratterizza per una potenza massima erogata di 100 CV e un'erogazione sensibilmente più dolce. Le sovrastrtutture sono quelle della 765 RS compreso il bellissimo gruppo ottico a Led. La R viene proposta a 9.700 euro, circa 800 euro in meno rispetto al modello precedente, grazie anche all'adozione di una strumentazione LCD al posto della più pregiata TFT. Due le colorazioni: Sapphire Black oppure Matt Silver Ice, entrambe con grafiche in Diablo Red e Aluminium Silver.
Foto e immagini
Aggiungi un commento