Triumph Street Triple GT, sarà così?
MCN ha pubblicato un bozzetto di come potrebbe essere la versione GT della nuova Street Triple che, per il 2016, sarà equipaggiata con un nuovo motore tre cilindri con cilindrata maggiorata e numerose migliorie tecniche
Image
Spy
Novità inglesi
Secondo quanto affermato da voci vicine alla casa inglese, Triumph starebbe lavorando a una revisione totale della sua gamma naked. La Street Triple infatti avrà un motore maggiorato e, soprattutto, verrà declinata in diverse versioni. La più intrigante è senza dubbio la GT: una Street con spiccata vocazione touring, dotata di semicarene, parabrezza, predisposizione al montaggio delle borse laterali, presa 12V e altri dettagli per garantire il giusto comfort nei viaggi. La foto qui in alto è una possibile interpretazione realizzata dalla rivista MCN. Per quanto si tratti di un'interpretazione interessante, è probabile che il codino definitivo sia leggermente più "abbondante" in modo da ospitare più comodamente il passeggero e che il cupolino, qui identico a quello della vecchia Tiger, sia più "spigoloso" e aggressivo. Le altre versioni invece prevedono una base equipaggiata con il controllo di trazione di serie, una versione R più ricca di dotazioni sportive e, infine, una versione RS al top di gamma, con sospensioni Öhlins, freni Brembo, controllo di trazione e cinque riding mode, tra cui uno dedicato alla pista. Per quanto riguarda il motore, si sa che Triumph ha sviluppato un motore a tre cilindri over 750 cm3, ma non si precisa la cilindrata esatta. In ogni modo è improbabile che sia un aggiornamento dell’800 cm3 della Tiger, visto che questa unità è una versione a corsa allungata del 675. Secondo quanto riportato dai bene informati la GT e la versione RS top di gamma avranno una cavalleria intorno ai 125 CV mentre le altre due si attesteranno sui 110. Il loro debutto dovrebbe avvenire a EICMA.
Secondo quanto affermato da voci vicine alla casa inglese, Triumph starebbe lavorando a una revisione totale della sua gamma naked. La Street Triple infatti avrà un motore maggiorato e, soprattutto, verrà declinata in diverse versioni. La più intrigante è senza dubbio la GT: una Street con spiccata vocazione touring, dotata di semicarene, parabrezza, predisposizione al montaggio delle borse laterali, presa 12V e altri dettagli per garantire il giusto comfort nei viaggi. La foto qui in alto è una possibile interpretazione realizzata dalla rivista MCN. Per quanto si tratti di un'interpretazione interessante, è probabile che il codino definitivo sia leggermente più "abbondante" in modo da ospitare più comodamente il passeggero e che il cupolino, qui identico a quello della vecchia Tiger, sia più "spigoloso" e aggressivo. Le altre versioni invece prevedono una base equipaggiata con il controllo di trazione di serie, una versione R più ricca di dotazioni sportive e, infine, una versione RS al top di gamma, con sospensioni Öhlins, freni Brembo, controllo di trazione e cinque riding mode, tra cui uno dedicato alla pista. Per quanto riguarda il motore, si sa che Triumph ha sviluppato un motore a tre cilindri over 750 cm3, ma non si precisa la cilindrata esatta. In ogni modo è improbabile che sia un aggiornamento dell’800 cm3 della Tiger, visto che questa unità è una versione a corsa allungata del 675. Secondo quanto riportato dai bene informati la GT e la versione RS top di gamma avranno una cavalleria intorno ai 125 CV mentre le altre due si attesteranno sui 110. Il loro debutto dovrebbe avvenire a EICMA.
Aggiungi un commento