Triumph Bonneville T120, pronta la versione 900 per il 2017?
La moto paparazzata in queste foto dovrebbe essere la sostituta della vecchia T100. Il motore sarà un classico bicilindrico da 900 cm3 e, proprio come la sorellona da 1200 cm3 presentata questo EICMA, adotterà il raffreddamento a liquido. Potrebbe essere pronta tra qualche mese, arriverà sul mercato a fine anno o bisognerà aspettare il 2017?
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Ecco la baby Bonnie
Nei dintorni di Hinckley è stata avvistata una nuova moto in fase di test con le fattezze della T120, la maxi Bonneville da 1200 cm3 presentata lo scorso EICMA. La moto in questione però sembra montare il motore più piccolo da 900 cm3 già visto sula Street Twin e, con ogni probabilità, si tratta della sostituta della vecchia T100 ormai obsoleta in termini di omologazione antinquinamento e priva di ABS. La moto, dal punto di vista estetico, è identica in tutto e per tutto alla maxi T120, anche se alcuni dettagli danneggiati dall'usura dei long run e la sporcizia non consentono di dare un giudizio pienamente esaustivo su come potrebbe essere la moto definitiva. Quello che sicuramente è evidente è l'adozione del più moderno bicilindrico con raffreddamento a liquido che rientra nella normativa Euro 4, accopiato certamente ad ABS e controllo di trazione. Riguardo alla Bonneville, invece, è facile che il prezzo di lancio non si discosti molto da quello della vecchia T100 restando, anche se di poco sotto ai 10.000 euro. Al momento non si sa nulla di più, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale che potrebbe essere fissata per il prossimo EICMA oppure anche quest'estate, per poter così anticipare l'arrivo sul mercato, magari già verso la fine dell'anno.
Nei dintorni di Hinckley è stata avvistata una nuova moto in fase di test con le fattezze della T120, la maxi Bonneville da 1200 cm3 presentata lo scorso EICMA. La moto in questione però sembra montare il motore più piccolo da 900 cm3 già visto sula Street Twin e, con ogni probabilità, si tratta della sostituta della vecchia T100 ormai obsoleta in termini di omologazione antinquinamento e priva di ABS. La moto, dal punto di vista estetico, è identica in tutto e per tutto alla maxi T120, anche se alcuni dettagli danneggiati dall'usura dei long run e la sporcizia non consentono di dare un giudizio pienamente esaustivo su come potrebbe essere la moto definitiva. Quello che sicuramente è evidente è l'adozione del più moderno bicilindrico con raffreddamento a liquido che rientra nella normativa Euro 4, accopiato certamente ad ABS e controllo di trazione. Riguardo alla Bonneville, invece, è facile che il prezzo di lancio non si discosti molto da quello della vecchia T100 restando, anche se di poco sotto ai 10.000 euro. Al momento non si sa nulla di più, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale che potrebbe essere fissata per il prossimo EICMA oppure anche quest'estate, per poter così anticipare l'arrivo sul mercato, magari già verso la fine dell'anno.
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