Triumph Bonneville 2016, ecco le foto spia!
In Triumph pare stiano preparando a un 2016 coi fiocchi, dopo la Street Tracker, ecco paparazzata quella che sembra essere la nuova Bonneville. Le novità dovrebbe essere tante, tra cui inevitabilmente l'arrivo del raffreddamento a liquido
Image
Spy
Ecco la Bonnie
Dopo che a dicembre è stata paparazzata la Street Tracker R, una Triumph dalle linee classiche ma “muscolose”, pensata per giocarsela con la BMW R nine T, ecco “beccata” la versione 2016 della Bonneville. Il prossimo anno per la casa inglese dovrebbe essere quello che segnerà l'aggiornamento della famiglia Classic, da anni invariata dal punto di vista estetico. La moto in foto presenta numerose novità di tipo tecnico, tra queste spicca senza dubbio la presenza del radiatore incastonato tra i collettori di scarico, prova del passaggio “storico” al raffreddamento a liquido necessario per rispettare le normative Euro 4/5 che arriveranno nei prossimi anni. Possibile un aggiornamento di cilindrata del motore (che ora è di 865 cm3), l'introduzione del ride-by-wire e un aumento della potenza massima che dovrebbe superare i 60 CV attuali. Dal punto di vista ciclistico il telaio è sempre un classico tubolare in acciaio, mentre è lecito attendersi l'ABS di serie. A giudicare dalle foto, le modifiche estetiche sono minime ma indicative: tutto fa pensare che in Triumph vogliano ancora di più enfatizzare lo stile vintage della moto. Questa nuova Bonnie sembra sia in dirittura d'arrivo, per cui potremmo già ipotizzare una sua presentazione ufficiale entro al fine dell'anno magari proprio a EICMA 2015.
Dopo che a dicembre è stata paparazzata la Street Tracker R, una Triumph dalle linee classiche ma “muscolose”, pensata per giocarsela con la BMW R nine T, ecco “beccata” la versione 2016 della Bonneville. Il prossimo anno per la casa inglese dovrebbe essere quello che segnerà l'aggiornamento della famiglia Classic, da anni invariata dal punto di vista estetico. La moto in foto presenta numerose novità di tipo tecnico, tra queste spicca senza dubbio la presenza del radiatore incastonato tra i collettori di scarico, prova del passaggio “storico” al raffreddamento a liquido necessario per rispettare le normative Euro 4/5 che arriveranno nei prossimi anni. Possibile un aggiornamento di cilindrata del motore (che ora è di 865 cm3), l'introduzione del ride-by-wire e un aumento della potenza massima che dovrebbe superare i 60 CV attuali. Dal punto di vista ciclistico il telaio è sempre un classico tubolare in acciaio, mentre è lecito attendersi l'ABS di serie. A giudicare dalle foto, le modifiche estetiche sono minime ma indicative: tutto fa pensare che in Triumph vogliano ancora di più enfatizzare lo stile vintage della moto. Questa nuova Bonnie sembra sia in dirittura d'arrivo, per cui potremmo già ipotizzare una sua presentazione ufficiale entro al fine dell'anno magari proprio a EICMA 2015.
Foto e immagini
Aggiungi un commento