Salta al contenuto principale

Torna all’asta la Ducati 999 R da salotto

La 999 R era una SBK da pista, ma questo modello non si è mai mosso da casa e finora ha fatto solo una vita da soprammobile

La Ducati 999 R  era stata progettata per i grandi spazi dei circuiti e ha corso pure nel mondiale Superbike, ma questo esemplare del 2006 ha avuto un destino molto diverso, e piuttosto curioso. Dopo essere stata venduta, era rimasta per otto anni nel salotto del suo proprietario, e da lì non si era più mossa. Il contachilometri indicava appena 47 miglia, giusto un giretto prima di venire trasformata in un elemento di arredamento del tutto particolare. Poi nel 2022 era stata battuta all’asta da Iconic Auctioneers (quella che prima era la Casa d’aste Silverstone Auctions) ed ha trascorso i due anni successivi nuovamente nel salotto del suo attuale proprietario, dietro il divano e coperta da un telo per proteggerla dalla polvere, ma senza percorrere nemmeno un metro di strada.

Di nuovo all’asta

Adesso torna ad essere messa all’incanto: sarà offerta all’asta di Iconic Auctioneers che si terrà il 16 febbraio al MCN London Motorcycle Show 2025, alla ricerca di un nuovo proprietario che si spera abbia un salotto all’altezza della storia di questo esemplare… Una moto perfetta, mai usata e con tutta la documentazione e il libretto originale, l’impianto di scarico stradale oltre a quello attualmente montato e pure la chiave di scorta.

Image

Ecco come ha passato gli ultimi 18 anni questa 999R

Se avete uno spazio libero di fianco al divano, o viceversa avete qualcosa di analogo da proporre alla Casa d’aste, potete prendere contatti e informazioni sul sito web iconicauctioneers.com o chiamare il numero +44 1926691141. Le iscrizioni per i venditori si chiudono alla fine di gennaio.

Mark Bryan di Iconic Auctioneers ha commentato: "Non è insolito per me vedere riapparire moto che ho venduto in passato, ma di solito hanno accumulato qualche miglio nel frattempo. Questa moto invece è come l'ho vista l'ultima volta... Il dubbio è: dovrebbe essere guidata o tenuta così com'è? Una provenienza intrigante come questa ha aggiunto un po' di fascino a quella che è una Ducati altamente collezionabile, il sogno di un collezionista Ducati, se mai ce n'è stato uno!".

Leggi altro su:
Aggiungi un commento